Live Facebook: Ecco come farle

In quest’era ormai le Live sono all’ordine del giorno. Twitch e Youtube fanno da pionieri, ma recentemente è stato introdotto il Live Facebook, supporto molto gradito da tanti, possibile utilizzando l’app Streamago.

Facebook, tra i maggiori social network, restava l’unico senza un’applicazione per lo streaming live, così ci hanno pensato degli sviluppatori italiani. Fare Live Facebook è ottimo per attirare gli utenti a iscriversi alla vostra pagina, o per condividere un video in diretta con tutti gli amici.

Live Facebook: Ecco come farle

live facebook

Come funziona Streamago? vediamolo subito:

1) Scaricate ed installate l’app per Android o iOS

2) Aprite l’app ed effettuate l’accesso con il vostro account Facebook, fornendo tutte le autorizzazioni richieste

3) Scegliete se fare una Go Live o visualizzare le live degli altri (scegliendo di fare una Go Live, potrete coinvolgere gli utenti di Facebook, Twitter, WhatsApp o altri software)

4) Premete su LIVE e partirà automaticamente la diretta con la fotocamera posteriore dello smartphone (sulla destra vedrete il numero di follower che stanno guardando il video in diretta, i messaggi ricevuti e le caramelle ottenute (cioè i like).

Premendo sul tasto della condivisione potrete informare gli amici o altri utenti della community, accrescendo l’interesse per le tua Live Facebook. Invece, premendo su TV potrete visualizzare gli utenti che hanno una live in corso e i relativi messaggi o like ricevuti. C’è da dire che il tutto avviene molto rapidamente, senza lag o rallentamenti.

Live Facebook nativa su iOS

Oltre a Streamago, per le Live Facebook su iPhone, c’è una funzione nativa proprio nell’app del social network (che per ora è attiva solo negli Stati Uniti, ma che nel corso delle prossime settimane dovrebbe raggiungere il resto del mondo).

L’icona per la Live Facebook si trova tra le opzioni disponibili nella finestra di composizione degli stati. È infatti possibile aggiungere uno stato e selezionare il pubblico con la quale si vuole condividere la diretta. Una volta finita la diretta, potrete scegliere se cancellare il video o conservarlo.

Potrebbero anche interessarti:

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.