Modificare APK Facilmente

Modificare APK Facilmente

Ti sei sempre chiesto come si faccia a modificare APK? Ora te lo spiego. APK (Android Package) è l’estensione con cui le applicazioni Android vengono distribuite. In verità, un file APK è un archivio JAR contenente le risorse necessarie per far funzionare l’App stessa. Dentro questo archivio ci sono le classi Java (il programma), le risorse usate dall’App (es. immagini, icone, audio ecc…) e il file Manifest.

Modificare APK è possibile grazie ad un editor scaricabile dal Play Store, in grado di editare qualsiasi app. Apk Editor è disponibile in 2 versioni, una gratuita e una a pagamento, ecco come funziona.

Modificare APK con APK Editor

modificare apk

Procedimento:

1) Prima di tutto scaricate APK Editor e installatelo

2) Una volta installato, apritelo e sarete di fronte ad una schermata dove sarà possibile selezionare l’APK, scegliete quello desiderato

3) Una volta che avete scelto l’APK da aprire, potrete decidere se accedere a un Full Edit, un simple Edit o un Common Edit. La differenza tra i 3 è la seguente:

  • Full Edit: permette la modifica dei file interni all’APK con la funzione “Resource”, editing del file “Manifest” con modifica dei permessi (funzione non supportata dalla versione gratuita). Una volta che avrete finito questo tipo di modifiche, premendo su Salva, potrete procedere con la re-installazione dell’App modificata
  • Simple Edit: permette l’accesso alle funzioni dell’APK meno profonde, come per esempio visualizzare i file presenti, le immagini o i file audio.
  • Common Name: permette di modificare il nome dell’App, il percorso d’installazione e il nome della versione dell’applicazione.

Come avete visto APK Editor permette di modificare APK in modo davvero semplice. Con la versione gratuita potrete modificare quasi tutto, tranne il file Manifest, modificabile solo acquistando la versione a pagamento dell’App (che costa 5 euro circa).

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

3 pensieri su “Modificare APK Facilmente

      1. Ok grazie ma una app che sostituisce waths dog e ti fa visualizzare i messaggi esiste e senza mettere app nella altro telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *