Modificare foto online

Modificare foto online

Hai una foto con alcune imperfezioni e vorresti ritoccarla velocemente sul computer ma non hai programmi adatti a tale scopo? Oppure vuoi semplicemente applicare qualche effetto speciale alle tue immagini ma non sei un asso con Photoshop? Modificare foto online è semplicissimo ti aiuto io!

Ti voglio parlare del miglior servizio web per modificare foto online, semplicissimo da utilizzare ma molto completo e che non ha bisogno di installazioni sul tuo PC. Tutto quello di cui hai bisogno è un qualsiasi browser.

Modificare foto online

modificare foto online

Voglio presentarti Pixlr. Si tratta di una delle soluzioni più complete nel suo genere per modificare foto online e comprende 3 tool differenti: il primo è Pixlr Editor che permette di modificare foto o creare nuove immagini attraverso un’interfaccia che ricorda molto Photoshop (con pennelli, strumenti per la selezione, filtri ecc..). Il secondo è Pixlr Express che permette di creare collage e di applicare filtri e correzioni alle foto quasi come su Instagram, ovvero con un click fai praticamente tutto. Per finire Pixlr O-matic che invece permette di scattare foto con la webcam o caricare foto dal PC e applicare tanti effetti, cornici, ecc.. in pochissimi click.

Per quanto riguarda modificare foto online più nello specifico ti consiglio di usare Pixlr Editor. Non preoccuparti, pur avendo tantissime funzioni è davvero facile da usare. Dopo che lo hai avviato, puoi decidere se creare una nuova immagine, aprire un immagine dal PC oppure se aprire un’immagine da URL. Una volta aperta la foto che desideri puoi procedere con le operazioni di fotoritocco usando la toolbar con i pennelli, la tavolozza dei colori e gli strumenti di ritocco e selezione posizionata sulla parte sinistra dello schermo. Be ora ti lascio, non ho altro da dirti è tutto così semplice e intuitivo!

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *