Numero WhatsApp Coronavirus, ecco come funziona

In questo periodo, sono ancora di più le fake news che possiamo trovare postate sui social o su siti di dubbia attendibilità. Dobbiamo essere ancora più bravi a non credere a qualsiasi cosa troviamo scritta sul web. Ci sono fonti molto attendibili ed altre che non lo sono affatto. Il consiglio è sempre lo stesso: Stai attento alla fonte delle notizie. Il Fatto Quotidaino NON  è Il Fatto Quotidiano. Dopo aver precisato questo concetto, devo dirti che l’ OMS ha reso disponibile un numero WhatsApp Coronavirus. Esatto, questa non è una fake news. Ora ti spiegherò il funzionamento di questo nuovo numero telefonico.

Numero WhatsApp Coronavirus, come funziona?

Nelle scorse settimane era stato presentato lo stesso servizio ma in lingua inglese, ora è stato creato un numero WhatsApp Coronavirus anche per il territorio italiano. E’ stato necessario proprio al fine di combattere contro le numerose fake news che ci pervadono ogni giorno. Ovviamente stiamo parlando di un BOT, ovverossia di un risponditore automatico che è in grado di informarci per quanto riguarda le ultime notizie del Covid-19.

Per poter interrogare il BOT su WhatsApp, basta salvare il numero di telefono +41 22 501 78 34 e scrivere su WhatsApp ” Ciao “. Il BOT a questo punto ci informerà su tutte le richieste che possiamo fargli.

numero whatsapp coronavirus

Nell’ immagine che ho postato sopra, puoi vedere tutte le richieste che puoi effettuare al BOT. Puoi chiedere di conoscere i numeri del contagio, oppure il modo su come proteggerti dal possibile contagio, puoi chiedere delucidazioni sulle corrette mascherine da utilizzare, oppure puoi chiedere se una notizia è vera o falsa. Da non sottovalutare anche il punto nel quale puoi chiedere verso quali mete puoi viaggiare. Ovviamente c’ è una sezione per le ultime notizie. Grazie a questo numero puoi anche donare una somma per la protezione civile, puoi cambiare lingua oppure puoi invitare i tuoi amici ad usufruire del servizio.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Truffa Covid-19: Occhio a email e sms

Bonus 600 euro, come richiederlo…se riesci

Autocertificazione spostamenti, come fare se non si può stampare

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.