Offerte Iliad casa: le prime entro il 2021

Iliad è entrata nel mercato italiano in modo preponderante ormai già da qualche anno. La fortuna di questo operatore low cost è stata proprio il basso costo delle proprie offerte. Per quanto riguarda la qualità del servizio, i pareri in questo caso sono discordanti. Alcuni utenti giurano di trovarsi benissimo e che la propria connessione sia voce che dati non perde un colpo. Altri utenti hanno lamentato delle problematiche di diverso tipo. Penso sia normale, non tutti gli utenti possono apprezzare un determinato operatore. Sono sicuro che se facessimo un sondaggio sugli altri operatori di telefonia mobile, il risultato sarebbe il medesimo. Detto questo, la notizia importante è che, già a partire dal 2021, potrebbero uscire le prime offerte Iliad casa. Vediamo un po’ cosa sta preparando l’ azienda.

Offerte Iliad casa, le novità

Intanto diciamo che, per la sua prima connessione a fibra ottica, Iliad utilizzerà come vettore l’ azienda OpenFiber, azienda specializzata in connessioni in fibra ottica. In alcune zone d’ Italia ( ancora troppo poche, purtroppo ), quest’ azienda promette di portare la propria rete nelle case degli italiani con una velocità di 1 Gigabit al secondo.

Nelle prime intenzioni dell’ azienda, le prime offerte Iliad casa, sarebbero dovute uscire a partire dal 2024 ma, in una recente intervista con il giornale Milano Finanza, il CEO di Iliad, Benedetto Levi, ha annunciato che le prime offerte debutteranno al più presto.

A convincere i vertici dell’ azienda ad accelerare con i tempi, è stata proprio la pandemia da Covid-19. Questa terribile pandemia ha convinto un po’ tutti che una connettività a banda larga, sempre più affidabile, dovrebbe essere disponibile per la stragrande maggioranza delle persone.

Iliad ha già iniziato i primi colloqui con OpenFiber per affittare l’ infrastruttura, quindi l’ operatore non avrà costi da dover sostenere per creare una propria rete, in quanto stringerà un accordo commerciale con OpenFiber. Questo consentirà ad Iliad di contenere i costi iniziali, potendo così presentare delle offerte Iliad casa molto concorrenziali. In futuro non è escluso che l’ azienda possa effettuare degli investimenti per creare una rete proprietaria.

Ovviamente non trapelano ancora prezzi per quanto riguardano le offerte di Iliad. Possiamo solo fare un paragone con la Francia, paese nel quale è già presente Iliad casa con l’ operatore Free. Free fa pagare abbonamenti a partire da 19,99 € al mese. Più avanti vedremo se questi prezzi verranno confermati anche in Italia.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Iliad non squilla nonostante ci sia segnale

Very Mobile, la nuova azienda Wind-Tre

Disattivare segreteria telefonica su ogni operatore

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.