PS5 quando esce? La risposta al CES 2020

La PS5 quando esce sul mercato? Questa è una delle domande più gettonate che vengono fatte online. Una prima risposta l’ abbiamo avuta un paio di settimane fa all’ interno del CES 2020. Nella nota fiera tecnologica che si è svolta a Las Vegas, la PS5 di Sony è passata un po’ in secondo piano a causa della presentazione della Vision-S da parte dell’ azienda nipponica. Se sei l’ unico a non aver avuto modo di vedere questa nuova auto, clicca qui perchè ne abbiamo ampiamente parlato nei scorsi giorni.

PS5 quando esce sul mercato?

Quando abbiamo avuto modo di assistere alla conferenza stampa di Sony, devo ammettere che siamo rimasti abbastanza delusi perchè non abbiamo ricevuto una vera risposta alla nostra domanda. Quello che possiamo sapere è che, con molta probabilità, la PS5 uscirà sul mercato alla fine del 2020

Purtroppo, la Sony non sarà presente al prossimo E3 2020 che si svolgerà a Los Angeles dal 9 all’ 11 giugno 2020. L’ azienda nipponica ha motivato questa sua decisione dichiarando che, quella, non è la sede adatta per presentare i prossimi prodotti Sony. La sensazione è che, avendo già presentato la Vision-S, la Sony non voglia presentare ufficialmente la PS5 con questo largo anticipo rispetto alla data d’ uscita. 

Quindi, non sappiamo con precisione la data d’ uscita della nuova console Sony ma abbiamo avuto modo di vedere il nuovo logo della PS5 ed un riepilogo delle caratteristiche tecniche.

ps5 quando esce

Caratteristiche hardware PS5

Possiamo dividere le caratteristiche hardware della PS5 in 5 punti:

l’audio 3D, i grilletti adattivi con il feedback aptico, l’SSD ad altissima velocità, il ray tracing in tempo reale con accelerazione hardware e il lettore blu-ray ultra hd.

Citazione presa da Multiplayer.it

La sensazione è che Sony voglia organizzare un evento esclusivamente per presentare la PS5 e proprio per questo ha deciso di rinunciare all’ E3 2020. Una mossa del genere venne fatta pure nel 2013 per presentare la PS4. Una volta uscita sul mercato, la PS5 dovrebbe costare all’ incirca 499,00 €.

Ad ogni modo, oltre a rimanere collegato con il nostro sito, ogni tanto visita anche il sito Sony per maggiori aggiornamenti.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Come usare l’ emulatore PS2 su PC

Prima auto Sony presentata al CES 2020

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.