Realtà virtuale e PlayStation

Giocare a PlayStation è un gran divertimento e questa esperienza di gioco può essere ulteriormente aumentata con PlayStation VR.

Con il sistema per la realtà virtuale per PlayStation 4, vivrai il gioco come mai prima d’ora. Sarai direttamente al centro dell’azione, vivendo ogni dettaglio di nuovi spettacolari mondi, tanto che ti sembrerà di essere davvero dentro al gioco.

La realtà virtuale è la capacità di ingannare i nostri sensi con un ambiente, appunto, virtuale generato dai computer, ma questo inganno è sfruttato per aumentare il nostro divertimento sopratutto coni videogiochi infatti con essa possiamo immergersi in mondo virtuale e simulato e aumentare la nostra partecipazione al gioco.

PlayStation VR

PlayStation VR è stato lanciato nel 2016 ed è ora il visore VR di fascia alta più venduto di sempre; solo nel 2018 sono stati venduti tre milioni e mezzo di visori per la realtà virtuale per PlayStation.

Il sistema di realtà virtuale di Sony, PlayStation VR, è progettato per essere utilizzato con PlayStation 4 o PS4 Pro.

Questo visore presente un avanzato schermo OLED personalizzato che visualizza le immagini a una frequenza di 120 Hz ultra scorrevole, alla visione a 360 gradi e all’audio 3D realistico; caratteristiche tecniche perfette per proiettarti totalmente nel mondo virtuale.

Il visore è stato progettato per essere quanto più leggero e comodo possibile. Semplice da indossare e togliere, il peso leggerissimo è sostenuto da un archetto regolabile che si adatta a ogni utente; il suo è circa 610 g e misura 187×185×277 mm (larghezza × altezza × lunghezza).

PlayStation VR presenta una struttura che si adatta perfettamente alla testa degli utenti e che non va a gravare sui muscoli del collo. Inoltre, il visore VR è stato sviluppato appositamente per coloro che portano gli occhiali: tra gli occhi e lo schermo OLED c’è uno spazio sufficiente per posizionare la montatura senza che crei nessun problema all’esperienza video-ludica.

In più on la funzionalità Social Screen di PlayStation VR, chi ti sta intorno può partecipare all’azione, giocando con o contro di te. Proietta i contenuti che vedi nel visore sullo schermo della TV, permettendo agli altri di partecipare all’azione e quindi possono raggiungerti anche mentre sei immerso nel tuo universo virtuale.

Per usarlo è necessario collegarlo con la PlayStation 4 e dopo aver collegato il visore con la console, bisogna montare la PlayStation Camera sopra il televisore.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.