Recuperare chat WhatsApp, ora è possibile

WhatsApp è un’ applicazione che contiene la maggior parte delle conversazioni che abbiamo con i nostri conoscenti. Molto spesso può accadere che il telefono si rompa, oppure che, dopo un cambio di dispositivo, non possiamo più recuperare chat WhatsApp. Questo è sicuramente molto frustrante. Ora andrò a spiegarti come poter recuperare chat WhatsApp in modo semplice.

Recuperare chat WhatsApp, tutti i passaggi

WhatsApp salva tutte le chat e tutti i media, sia in locale che in cloud. E’ molto più semplice recuperare chat WhatsApp da un backup in cloud piuttosto che dalla memoria del telefono. Vediamo come. WhatsApp, generalmente, effettua un backup automatico in cloud. Per prima cosa dobbiamo vedere se il backup in cloud è aggiornato o no.

Per prima cosa apri WhatsApp, poi recati sui 3 pallini in alto a destra e poi su ” Impostazioni “. Ora clicca su ” Chat “ ed infine su ” Backup delle chat “ . In questa schermata, sotto a ” Ultimo backup “, hai l’ ora dell’ ultimo backup effettuato da WhatsApp in locale, la data e ora dell’ ultimo backup effettuato in cloud e la dimensione del backup.

Qualora il backup in cloud abbia una data troppo vecchia, clicca su ” Esegui backup “. Qui puoi decidere anche se salvare i media o meno. Tieni presente che un backup di WhatsApp è generalmente molto pesante, quindi potrebbero volerci svariati minuti prima del completamento dello stesso.

Una volta configurato il nuovo dispositivo, una volta che avrai installato di nuovo l’ applicazione, quest’ ultima ti dirà che è stato trovato un nuovo backup e ti chiederà se vorrai ripristinarlo. Ovviamente dovrai cliccare su ” Si “ ed attendere il completamento dell’ operazione. Questo è il metodo più rapido per recuperare chat WhatsApp. Potresti utilizzare anche delle app ma, il backup che fornisce l’ applicazione è il miglior modo. 

Puoi anche decidere la frequenza con la quale effettuare un backup automatico delle chat: Mai, solo quando tocchi ” Esegui backup “, quotidiano, settimanale o mensile.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

WhatsApp Pay entro 6 mesi sarà realtà

Scaricare WhatsApp gratis, è nato il software

WhatsApp fake per scherzi perfetti

Recuperare foto Whatsapp

Come spiare i messaggi su WhatsApp

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.