Recuperare i seriali dei programmi installati sul PC

Recuperare i seriali dei programmi installati sul PC

Hai deciso che è arrivato il momento di re-installare Windows, Office e altri software??? Eri lì per formattare il computer ma un attimo prima di iniziare ti sei ricordato che non ti sei scritto da nessuna parte i numeri di serie (product key) per registrare le tue copie del sistema, della suite Microsoft e dei software che hai acquistato?

E ora devi perdere tutto? Ma neanche per idea! Scrivo questa guida proprio per te, per farti vedere come recuperare i seriali dei programmi installati sul PC senza andare a cercare confezioni nascoste chissà dove.

Recuperare i seriali dei programmi installati sul PC

recuperare i seriali dei programmi installati

Il software che voglio presentarti si chiama LicenseCrawler, un programmino gratuito per Windows che consente di recuperare in modo semplice e veloce, tutte le licenze e numeri di serie dei programmi software acquistati e registrati. Potrete così trovare il product-key di Windows e i seriali di applicazioni come Nero, Office, Adobe Photoshop, Antivirus e praticamente ogni altra applicazione.

Il programma esegue la scansione del registro di Windows per recuperare le chiavi dei prodotti installati, numeri di serie e licenze. LicenseCrawler è in disponibile solo in versione portable, quindi può essere eseguita senza installazione e copiata in una chiavetta per averlo sempre a disposizione. Ma ora passiamo ai fatti:

  • Scarica LicenseCrawler e estrai il contenuto dell’archivio in una cartella.
  • Apri il programma e premi il numero che viene indicato tra 1, 2 o 3 per avviare il programma.
  • Seleziona la lingua Italiana dal menu a tendina e accetta i termini di servizio.

recuperare i seriali dei programmi installati

  • Lascia “Localhost” e imposta “HKEY_LOCAL_MACHINE“. Premi su Cerca per iniziare la scansione.
  • A termine scansione avrete una lista di tutti i seriali dei Software e del sistema operativo, appuntateli o copiateli in un file blocco note per utilizzarli dopo l’eventuale formattazione.

Fine! come hai visto recuperare i seriali dei programmi installati sul PC è un gioco da ragazzi

Potrebbero interessarti anche:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

2 pensieri su “Recuperare i seriali dei programmi installati sul PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *