Redmi Note 10, ci siamo quasi

E’ da qualche giorno che online iniziano a circolare le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo Redmi Note 10. Da quello che sembra, Xiaomi ha deciso di fare le cose in grande, dando seguito allo sviluppo del brand con questo nuovo dispositivo che, ma il condizionale è d’ obbligo, dovrebbe avere il supporto per il 5G

Ancora non si conoscono notizie ufficiali ma le fonti online sembrano attendibili. Andiamo a svelare le indiscrezioni che sono trapelate qualche giorno fa.

Redmi Note 10, le caratteristiche

L’ amara sorpresa ce la da il processore. Da quello che sembra, niente Snapdragon ma bensì il nuovo MediaTek Dimensity 820. E’ pur vero che non si può condannare per sempre MediaTek per quanto riguarda i fallimenti passati ma è anche vero che una certa riluttanza nei confronti dei dispositivi che montano questo tipo di processore c’ è. Vedremo se questo Dimensity 820 ci farà ricredere ( come AMD per quanto riguarda i processori per PC con i suoi Ryzen ).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, rispetto alle notizie precedenti, questo smartphone dovrebbe essere dotato di ben 8 GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna dovrebbe essere equipaggiato con 64 o 128 GB di ROM ( più probabile la seconda ).

Per quanto riguarda il sistema operativo dovrebbe avere Android 10 o Android 11. La personalizzazione sarò la MIUI 12, con molto probabilità. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore principale dovrebbe essere da ben 64 mega pixel, il sensore ultra wide da 8 mega pixel ed il sensore di profondità da 2 mega pixel. La fotocamera frontale sarà da 8 mega pixel. 

La batteria dovrebbe essere da 5200 mAh, che dovrebbe garantire un’ ottima autonomia. Sarà presente la ricarica rapida da 25 W. Il lettore di impronte dovrebbe essere posizionato dietro allo smartphone. Non si sa ancora il prezzo di questo modello, dobbiamo necessariamente attendere notizie ufficiali.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Xiaomi si ricarica in 15 minuti, la svolta

MI Note 10, lo Xiaomi con fotocamera da 108 Mpx

Xiaomi Mi Band 2: Recensione

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.