Come fare il Regalo Perfetto

Natale, compleanni, capodanno, Epifania, festa della donna, Pasqua e tante altre feste si ripetono ogni anno e puntualmente ci rendono la scelta di un piccolo regalo davvero un incubo poiché si ha sempre il timore di sbagliare oppure non avere idee su cosa regalare.

Allora ogni volta si ricade nell’errore di dover fare acquisti affrettati, magari anche costosi, per oggetti comuni come smartphone, capi d’abbigliamento, orologi e profumi. Ma in realtà è giusto così? Basterebbe fare dei piccoli accorgimenti per fare il regalo perfetto alla persona in questione, che sia di suo gradimento anche se non sia troppo costosa, vediamo dei consigli.

Come fare il Regalo Perfetto

regalo perfetto

Molto dipende dal destinatario del regalo e dall’occasione, se si tratta di un dono per vostra sorella o per vostra madre, magari per la festa della mamma, potete optare per un bel mazzo di fiori che accompagni un buon libro (se ama la lettura) o un gioiello o un bel percorso benessere, magari da fare insieme!

Se è la vostra migliore amica a meritare un regalo speciale, potrete optare per un calendario con le vostre foto (se il mese della ricorrenza lo consente) o due biglietti per il concerto della vostra star preferita. Immaginate la sua espressione quando li riceverà! Un’idea carina potrebbe essere anche quella di organizzare per lei una festa a sorpresa o portarla (sempre a sorpresa) in un centro benessere per un bel percorso rilassante o un massaggio, soprattutto se è una persona molto impegnata che difficilmente dedica del tempo a se stessa.

Se siete alla ricerca di consigli su cosa regalare a vostro padre, magari per la festa del papà, potete andare sia sul classico, come un maglione, una camicia o anche un libro oppure stupirlo con un biglietto di ingresso ad un museo o a teatro, magari alla prima di uno spettacolo.

Per il vostro fidanzato le idee sono tantissime! Dal semplice capo d’abbigliamento al portafogli, dal regalo per l’auto a qualcosa che si riferisca al suo hobby. Un regalo più originale potrebbe essere una cena romantica, una sorpresa per due in un luogo a voi caro o un quadro con una vostra foto insieme, magari per San Valentino!

Diciamo però che in linea di massima potrete seguire questi consigli per effettuare il regalo perfetto:

  • Fate una lista degli hobby o degli sport preferiti dal destinatario del regalo
  • Parlate con il destinatario del regalo per approfondire i suoi interessi
  • Leggete blog o riviste per informarvi sul regalo che intendi fargli
  • Se potete, osservate la sua camera o la sua casa e vedete che cosa manca
  • Parlate con i suoi amici e familiari più stretti per farvi dare delle idee
  • Comprate una gift card
  • Considerate un oggetto che potrebbe essere significativo per il destinatario del regalo, tipo un oggetto fatto a mano
  • Regalate un Gadget Originale su Regali.it che è diverso dal solito e comune regalo
  • Regalate un album fotografico con le vostre foto

Comunque sia, nonostante i numerosi siti dove poter comprare regali di ogni genere, sarà sempre difficile scegliere cosa regalare alla persona in questione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.