Reinstallare Windows 10 con un Tool

Reinstallare Windows 10 con un Tool

Refresh Windows Tool, strumento gratuito che consente di reinstallare Windows 10 senza utilizzare il DVD o una chiavetta USB, è stato recentemente aggiornato da Microsoft.

Sicuramente avrete già visto la voce “Reimposta il PC” che si trova nelle opzioni di ripristino di Windows. Il vantaggio più grande che ha Refresh Windows Tool è quello di essere semplicissimo: basterà infatti scaricare il programma ed avviarlo per fargli ricercare automaticamente l’ultima versione e reinstallare Windows 10.

Reinstallare Windows 10 con un Tool

reinstallare windows 10

Reinstallare Windows 10 con questa procedura è vantaggioso anche per chi compra un nuovo PC e al primo avvio si ritrova dentro una marea di software veramente inutili, detti appunto crapware, chissà perché. Usando però Refresh Windows Tool potrete reinstallare Windows 10 completamente pulito da tutta la marmaglia di software inutili o indesiderato che installano le case madri prima della vendita.

L’unico problema è che potrebbero mancare dei driver dopo la reinstallazione di Windows 10, anche se questa possibilità è molto remota in quanto Windows 10 riesce quasi sempre a rilevare e scaricare i driver necessari all’hardware del PC.

DOWNLOAD Refresh Windows Tool: QUI

Scaricate ed avviate il Tool appena scaricato, indicate se volete mantenere i file personali oppure effettuare un installazione pulita (cancellerete tutto), dopodiché farà tutto il Tool senza che voi dobbiate più fare nulla, di una semplicità estrema.

L’unica restrizione per adesso è che questo Tool possono usarlo solo quelli che fanno parte del programma Windows Insider di Windows 10, a partire dalla build 14342. Per sapere quale versione di Windows 10 avete dovrete scrivere nella casella di ricerca di Windows il comando winver.

Se non siete partecipanti del programma Windows Insider ed avete invece la versione stabile di Windows, ancora non potrete utilizzare Refresh Windows Tool.

Alcune fonti però dicono che il 2 Agosto, giorno in cui viene rilasciato l’anniversary update di Windows 10, tutti potranno utilizzare questo utilissimo Tool, quindi state in attesa.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *