Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth AUKEY BR-O2 – Recensione

Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth AUKEY BR-O2 – Recensione

Grazie ad AUKEY che ci ha inviato il prodotto, recensisco il Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth AUKEY BR-O2. Non è un semplice trasmettitore bluetooth che trasforma vecchi impianti stereo in postazioni bluetooth, ma funziona anche da ricevitore e fa dialogare apparecchi bluetooth come per esempio una smart TV priva di Bluetooth o una qualsiasi cuffia bluetooth.

Grazie a questa doppia funzione l’AUKEY BR-O2 è una delle soluzioni più efficaci in commercio per ricevere e trasmettere flussi audio senza fili.

Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth AUKEY BR-O2: Unboxing e Recensione

Confezione in cartone riciclato, molto ricca per questo prodotto. Oltre al ricevitore e trasmettitore bluetooth infatti troveremo il cavo per la ricarica, quello AUX e anche il cavo ottico S/PDIF per il passaggio audio in fibra ottica ad altissima velocità.

Confezione:

  • 1x Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth AUKEY BR-O2
  • 1x Cavo AUX
  • 1x Cavo S/PDIF
  • 1x Cavo Micro USB per la ricarica
  • 1x Manuale di istruzioni
  • 1x Garanzia

Materiali e caratteristiche tecniche:

È costruito molto bene questo ricevitore e trasmettitore bluetooth Aukey, la plastica è rifinita bene, è leggerissimo ed è molto bello da vedere. La parte inferiore è antiscivolo, ideale per poterla appoggiare sopra una superficie senza che scivoli (io l’ho messa sul case del PC per esempio). Si potrà selezionare le modalità di funzionamento tramite gli appositi switch sulla parte destra della scocca, mentre dietro si potranno collegare i vari cavi.

P.S: se è la prima volta che utilizzate un cavo S/PDIF, mi raccomando togliete la protezione di plastica trasparente che c’è sulle estremità del cavo o rischierete di danneggiare i connettori interni degli apparecchi.

Specifiche:

  • Modello: BR-O2
  • Tecnologie: BT 4.1, A2DP, AVRCP (solo modalità ricevitore)
  • Gamma di funzionamento: fino a 10m
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Tempo di utilizzo continuo: 15 ore (ingresso audio) / 12 ore (S / PDIF)
  • Tipo di batteria: Li-Polymer (350mAh)
  • Dimensioni: 60 x 60 × 18mm
  • Peso: 39g

ricevitore e trasmettitore bluetooth

Qualità Audio e Autonomia:

Grazie alla tecnologia bluetooth 4.1 e al collegamento S/PDIF vi assicuro che non esiste latenza. Provato anche con cavo AUX invece del cavo ottico e la situazione non cambia, questo dimostra che il prodotto è veramente fatto bene, perché con altri mi era capitato di notare un minimo di latenza.

Io l’ho provato con le cuffie Cuffie Bluetooth AUKEY EP-B37 e le Cuffie Bluetooth AUKEY EP-B39, il risultato è stato che con entrambi i dispositivi il pairing è immediato, l’audio è sempre stabile (provato per ore giocando o ascoltando la musica/video su YouTube) e come già detto se provate a guardare per esempio un film, il personaggio che parla e l’audio che vi arriva all’orecchio risultano sempre sincronizzati, non come tanti altri dispositivi che hanno una latenza tale da far notare quel fastidiosissimo ritardo.

L’autonomia è veramente ottima perché permette l’utilizzo per 15 ore se collegato in AUX o per 12 ore se collegato in S/PDIF. Si ricarica velocemente in 2 ore, ma nel mio caso è sempre carico, in quanto lo utilizzo collegato al PC via USB.

Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth AUKEY BR-O2: Conclusioni

Cosa dire di un prodotto che funziona così bene ad un prezzo così concorrenziale? Come sempre Aukey si distingue per la qualità/prezzo. Questo ricevitore e trasmettitore bluetooth, testato un paio di giorni, mi ha stupito veramente tanto perché per costare così poco permette all’utente di avere un oggetto portatile dalle grandi potenzialità.

Per esempio se volete guardarvi un film di notte dal vostro TV (che non ha il bluetooth integrato) sarà impossibile farlo collegando delle cuffie con il filo, a patto che stiate a 50 cm dalla TV ma non lo consiglio. Con questo dispositivo e un paio di cuffie Aukey, potrete mettervi nel letto e guardare il vostro film con un audio strepitoso (anche in base al tipo di cuffie che prendete) senza che nessuno senta niente.

Insomma questo era solo un esempio, ma se cercate un ricevitore e trasmettitore bluetooth non posso che consigliarvi questo dato che per me ad ora è uno dei migliori se non il migliore in commercio come qualità/prezzo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0716YTS91″]

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *