Rimpicciolire icone desktop di Windows 7 e 10

Rimpicciolire icone desktop di Windows 7 e 10

Come ho già molto spesso ribadito, Windows 7 è un sistema operativo che la Microsoft ha dismesso da tempo. Molti utenti sono restii a cambiare, in quanto si trovano molto bene con questo sistema operativo. Con l’ uscita di Windows 10 è stato rivoluzionato un po’ il modo di utilizzare il sistema operativo in quanto è stato introdotto il concetto di app ” Impostazioni “. L’ app ” Impostazioni “ ha affiancato il vecchio pannello di controllo che è rimasto pressochè identico al passato. Credo che, a lungo andare, il pannello di controllo verrà mandato definitivamente in pensione. Una delle domande più ricorrenti che accomunano i 2 sistemi operativi è: come rimpicciolire icone desktop di Windows. Esistono 2 metodi. Il primo è identico per entrambi i sistemi operativi, mentre il secondo differisce leggermente tra Windows 7 e Windows 10. Scopriamoli insieme.

Rimpicciolire icone desktop in Windows 7 e 10

Il primo metodo vale per entrambi i sistemi operativi ed è molto semplice. Innanzitutto clicca con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop, poi clicca su ” Visualizza “ ed infine su ” Icone medie “ o su ” icone piccole “.

rimpicciolire icone desktop

Questo è il metodo più rapido per modificare la grandezza delle icone del desktop. Esistono metodi più articolati che ora ti andrò a spiegare che ti consentono di impostare anche una grandezza specifica. Vediamo come.

Ridimensionare icone desktop in Windows 7

Questo metodo è applicabile esclusivamente a Windows 7. 

  • Clicca con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop e poi clicca su ” Personalizza “.
  • Ora, nella schermata ” Personalizzazione “ clicca sull’ icona ” Colore finestra “.
  • Clicca su ” Impostazioni di aspetto avanzate “ .
  • Nella nuova schermata puoi modificare diversi parametri. Quelli che ti interesseranno maggiormente saranno la spaziatura orizzontale e verticale delle icone e la grandezza delle icone. Modifica questi 3 parametri come meglio credi e poi conferma premendo ” Applica “.

Ridimensionare icone desktop su Windows 10

Il procedimento per rimpicciolire icone desktop su Windows 10 è addirittura più semplice. Devi posizionarti sul desktop e tener premuto il tasto CTRL. Mentre tieni premuto questo tasto, utilizza lo scroll del mouse per ingrandire o rimpicciolire le icone. Tutto qui.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Windows 10X, un S.O. adatto a tutti i PC

Windows Polaris sarà l’ erede di Windows 10

Disabilitare risparmio energetico Windows 10

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *