Risultare invisibile su Whatsapp

Vecchia domanda, esigenza ancora attuale.

Quante volte capita che vorresti aprire WhatsApp e scrivere ad un amico, ma non lo fai per paura di essere “assalito” da alcune persone un po’ troppo oppressive, che appena ti vedono online ti massacrano di messaggi?

In altri casi lo smartphone è ad uso promiscuo, personale e lavorativo. Capita ciò che la netiquette dovrebbe limitare : disturbarti con messaggi di lavoro quando sei in ferie o in giorni e orari non lavorativi.

Succede a tanti. Purtroppo però non c’è una vera e propria funzione per risultare invisibile su Whatsapp.

Questo però non significa che non si possa fare niente per bloccare gli scocciatori. Almeno potete limitare l’attività dei di quelli che vogliono sapere quando siamo online o quando ci siamo connessi l’ultima volta.

Ecco delle dritte su come risultare invisibili su WhatsApp ai seccatori, e non essere travolti da messaggi indesiderati.

Come bloccare una persona su WhatsApp

Lo so, nonostante tu abbia impostato il tuo status su “Occupato” continuano a martellarti di messaggi, magari anche poco desiderati. In questo caso, visto che attualmente non è possibile connettersi a WhatsApp risultando invisibili ai propri contatti, quello che ti consiglio di fare è bloccare momentaneamente le persone più petulanti.

Facendo così impedirai loro di vederti online e farai in modo che non possano inviarti messaggi per il periodo di tempo in cui le tieni in black list (lista delle persone bloccate). Farlo è semplicissimo!

risultare invisibile su whatsapp

Se hai Android.

  • Con Android devi :
  • Aprire WhatsApp
  • Accedere alla schermata delle chat
  • Aprire la chat con il nominativo della persona da bloccare
  • Premere il pulsante Menu (i 3 puntini) che si trova in alto a destra
  • Selezionare la voce Altro
  • Selezionare l’opzione Blocca

Se vuoi togliere il blocco creato in precedenza, devi invece andare nella schermata delle chat, premere il bottone Menu che si trova in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e selezionare la voce Impostazioni dal menu che si apre.

Dopodichè, devi andare nel pannello Account > Privacy > Contatti Bloccati, selezionare il nominativo dell’utente da sbloccare e premere sul pulsante Sblocca [nome] che compare al centro dello schermo.

Se hai un Iphone:

Se utilizzi un iPhone devi andare nella scheda Impostazioni  dell’applicazione,  selezionare le voci Account > Privacy > Bloccati dal menu che si apre e premere su Aggiungi nuovo…

A questo punto basta solo selezionare il nome della persona da bloccare.

Se vuoi togliere il blocco impostato verso uno dei tuoi contatti, dovrai tornare in Impostazioni > Account > Privacy > Bloccati, scorrere con il dito sul nominativo da sbloccare facendo uno swipe (trascinare il dito) da destra verso sinistra e premere sul pulsante rosso Sblocca che compare di lato.

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

risultare invisibile su whatsapp

Risultare invisibile su whatsapp se hai Android:

Se vuoi sapere come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp e utilizzi uno smartphone Android, devi :

  • Aprire l’applicazione
  • Premere sul pulsante menu (i 3 puntini) collocato in alto a destra
  • Selezionare la voce Impostazioni.
  • Nella schermata che si apre, vai su Account e poi su Privacy.

Dopodichè premi sulla voce Ultimo accesso e metti il segno di spunta accanto all’opzione Nessuno se vuoi fare in modo che nessuno possa vedere la data del tuo ultimo accesso a WhatsApp.

Se preferisci, puoi selezionare l’opzione I miei contatti e lasciare ai tuoi amici la possibilità di conoscere la data del tuo ultimo utilizzo di WhatsApp (ma inibendola per tutti gli altri).

Facile no?!

risultare invisibile su whatsapp

Risultare invisibile su whatsapp se hai un Iphone:

Hai un iPhone? Non ti preoccupare, nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp è un gioco da ragazzi anche sugli smartphone Apple.

Quello che devi fare è :

  • Premere sull’icona Impostazioni di W.App in basso a destra
  • Selezionare prima la voce Account
  • Poi la voce Privacy dal menu che si apre

Vai su Ultimo accesso

  • Seleziona l’opzione Nessuno per impedire a chiunque di visualizzare la data del tuo ultimo accesso a WhatsApp oppure l’opzione I miei contatti per togliere questa possibilità solo a chi non è fra i tuoi contatti.

Potrebbero interessarti anche:

6 thoughts on “Risultare invisibile su Whatsapp

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.