Salvare dirette Instagram degli altri

Salvare dirette Instagram degli altri

E’ noto come tu possa facilmente salvare le tue dirette Instagram. Ma se si volessero salvare dirette Instagram che non abbiamo registrato noi? Qui le cose si complicano un po’. Per poterlo fare devi necessariamente utilizzare degli strumenti di terze parti. Ora ti mostrerò i metodi più semplici sia per Android che per iOS.

AVVERTENZA: Prima di iniziare con la spiegazione riguardante il salvataggio delle storie Instagram degli altri, devo avvertirti che, l’ uso improprio di questi contenuti è vietato dalla legge, quindi prima di scaricare le dirette Instagram degli altri ti consiglio di chiedere il permesso al diretto interessato.

Salvare dirette Instagram su Android

salvare dirette instagram

Per salvare dirette Instagram sul tuo dispositivo Android devi aprire il Play Store e cercare l’ applicazione Story Saver for Instagram. A questo punto installa l’ applicazione ed aprila una volta che il processo è stato portato a termine. Ora devi accedere o con il tuo account Instagram, oppure con il tuo account di Facebook. A questo punto si aprirà una schermata con tutti gli utenti di Instagram. utilizzando la lente d’ ingrandimento dovrai cercare l’ utente che ha postato la storia, la diretta o un video IGTV che ti interessa. Ora clicca proprio su Storia o su Feed o su IGTV per cercare ciò che ti interessa. A questo punto cerca il video che vuoi scaricare, una volta trovato fallo partire. In alto ed al centro vedrai una freccia rivolta verso il basso, cliccaci sopra per scaricare il video. Il download partirà ed il video verrà salvato in una cartella del tuo dispositivo creata ad hoc dall’ applicazione.

Salvare dirette Instagram su iOS

A partire da iOS 11, è stata introdotta la funzione ” Registra Schermo “. Questa funzione deve essere attivata, ora vediamo come poterlo fare.

Innanzitutto devi aprire l’ app ” Impostazioni “, poi cliccare su “Centro di Controllo “ e su ” Personalizza Controlli “. A questo punto , nella schermata ” Personalizza “, devi cliccare sull’ icona verde raffigurante il simbolo ” + “ che puoi trovare in prossimità della voce ” Registrazione schermo “. Ora hai aggiunto la funzione al tuo centro di controllo dell’ iPhone. 

A questo punto apri Instagram, cerca la diretta che vuoi salvare, una volta trovata fai uno swipe up per aprire il centro di controllo e premi sul simbolo del cerchio con il pallino. Una volta terminata la diretta, puoi interrompere la registrazione cliccando sempre sul cerchio con il pallino.

Emilio Brocanelli

Video Guida:

 

Potrebbe interessarti anche:

Limiti Instagram 2020, le novità

Ecco 12 metodi per aumentare follower Instagram nel 2019

Calo follower Instagram: Come mai?

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *