Samsung Z Flip, il secondo modello pieghevole

Il Samsung Z Flip è il secondo modello pieghevole dell’ azienda coreana. Il Galaxy Fold non ha riscosso molto successo, anche a causa dei noti problemi del display pieghevole. A dimostrazione del fatto che Samsung non abbia considerato il Fold come un modello particolarmente riuscito, si può capire dal diverso design che si è voluto dare al nuovo modello. 

Samsung Z Flip contro Samsung Galaxy Fold

Non mi voglio soffermare troppo sulle differenze per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in quanto, i 2 dispositivi provengono da 2 ere tecnologiche diverse ( anche se il Fold è uscito solo l’ anno scorso ). Più che altro sono le differenze estetiche a richiamare l’ occhio. Il Galaxy Fold si può considerare più come un tablet pieghevole. Il display si piega orizzontalmente, a differenza del Samsung Z Flip che è molto simile al nuovo Motorola pieghevole ( non per caratteristiche tecniche ovviamente ). L’ ultimo uscito di casa Samsung ha il display che si piega verticalmente, richiudendosi ” a conchiglia “.

galaxy fold

Samsung Z Flip

Samsung Z Flip : caratteristiche tecniche

Inizio con il dire che, stranamente, il Samsung Z Flip non è dotato del modulo 5G. Scelta particolarmente strana visto e considerato che il Galaxy Fold ne è dotato. Probabilmente, viste le ridotte dimensioni, Samsung ha preferito non ” appesantire “ l’ interno del proprio dispositivo. 

Questo Samsung Z Flip presenta delle novità molto interessanti. Innanzitutto devo precisare che ha la possibilità di essere piegato fino a risultare ” seduto “, in modo da effettuare dell foto come se fosse posizionato su un treppiede. Una volta chiuso, questo dispositivo può star facilmente sul palmo di una mano, mentre da aperto, il display misura ben 6,7 “

Una delle innovazioni per questo dispositivo, è la possibilità di scattarsi i selfie direttamente con la fotocamera posteriore, grazie ad un display posizionato di fianco alla telecamera. Questo meraviglioso dispositivo è disponibile in 2 colorazioni, mirror black e mirror purple. La memoria di questo dispositivo è da 256 GB. Il secondo dispositivo con display pieghevole lo puoi acquistare direttamente dal sito della Samsung al prezzo di 1.520,00 € in un’ unica soluzione, oppure con poco più di 50,00 € al mese per 30 mesi. Maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche e per poterlo acquistare, puoi visitare direttamente il sito di Samsung.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Cambiare IMEI Samsung, vediamo come

Come usare ODIN su Samsung

Cellulari in offerta, tutte le offerte di febbraio 2020

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.