Scaricare Fortnite dal Play Store

Pochi giorni fa, Epic Games, in una conferenza stampa, ha annunciato la possibilità di scaricare Fortnite dal Play Store di Google. Fortnite è un famosissimo gioco della software house Epic Games che, da quando è uscito il gioco ( 18 mesi fa ), ha sempre evitato di inserirlo all’ interno del Play Store di Google. Il perchè di questa scelta? Continua a leggere per saperlo. Cosa? Vuoi sapere anche il motivo per il quale l’ azienda ha cambiato idea? Ehi una cosa per volta, ora ti darò tutte le informazioni del caso.
La reticenza di Epic Games nel pubblicare Fortnite sul Play Store
Google è il leader indiscusso del mercato ( anzi, di vari mercati ), ogni smartphone Android ha installato il Play Store all’ interno del sistema operativo ( tranne gli ultimi Huawei per il noto embargo dell’ azienda cinese negli Stati Uniti ). Google per consentire la pubblicazione nel proprio store, pretende il 30 % dei ricavi che l’ applicazione produrrà. Epic Games ha sempre ritenuto eccessiva questa richiesta, quindi fino ad ora ha evitato di pubblicare Fortnite all’ interno del Play Store. Perchè ora è possibile scaricare Fortnite dal Play Store ? Ora risponderò anche a questo quesito.
Scaricare Fortnite dal Play Store, perchè ora è possibile?
Perchè Epic Games ha cambiato idea? Perchè ora è possibile scaricare Fortnite dal Play Store? La risposta a questa domanda è molto semplice. Ogni volta che un utente scaricava Fortnite dallo store dell’ Epic Games, un messaggio popup da parte di Google avvertiva l’ utente che l’ installazione al di fuori del Play Store poteva essere pericolosa per la possibile presenza di virus e malware ( come se non ci siano stati già casi di app infette all’ interno del Play Store ). Questo ha convinto l’ Epic Games a pubblicare Fortnite all’ interno del Play Store. Dal mio punto di vista ci sarebbero stati gli estremi di una causa legale che sarebbe potuta andare a favore di Epic Games, in quanto Google, ponendosi con una presenza predominante nel mercato, sfavorisce tutte le aziende che non voglio inserire le proprie app all’ interno del Play Store.
Video guida:
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
Il caso Fortnite: l’importanza di proteggere i dispositivi Android