Scaricare Video da Facebook Gratuitamente

Scaricare Video da Facebook Gratuitamente

Scommetto che avete appena visto un video che vi piace da morire ma non sapete come scaricare video da Facebook Gratuitamente. Ho indovinato? Tranquilli, in questo articolo vi mostro tutto quello che c’è da sapere per scaricare video da Facebook e quali servizi o software utilizzare.

Facebook di base non consente il download dei video caricati da altri utenti, questo perché tra le sue politiche sulla privacy, non dà la possibilità di condividere quei video su altri siti internet o su altri social network.

Tra le FAQ di Facebook infatti si legge “Gli utenti non potranno esportare o scaricare video da Facebook”, ma in realtà ci sono molte procedure per farlo, quindi iniziamo subito!

scaricare video da facebook

Scaricare video da Facebook con le Estensioni Browser

Per scaricare video da Facebook esistono tantissimi modi, compatibili con tutti i sistemi operativi e molti browser esistenti. Iniziamo dalle estensioni Browser:

  • Firefox: Video DownloadHelper: Questa comodissima estensione vi permetterà di scaricare qualsiasi tipo di video compresi quelli di Facebook. Per installarla cliccate sul link e una volta aperta la pagina premete su “Aggiungi a Firefox” (o “Add to Firefox”) e poi su “Installa adesso“. Ora non vi resta che guardare un video sul vostro Browser, premere sull’icona delle estensioni e infine sul “+
  • ChromeFacebook Video Downloader: Un altra comodissima estensione, per installarla basta andare nel Chrome Web Store cliccando sul link e premere sul pulsante blu in alto a destra “Aggiungi“. Per scaricare video da Facebook con questa estensione non dovrete far altro che andare su Facebook, avviare la riproduzione di un video, premere sull’icona dell’estensione nella barra degli indirizzi e infine su HD o SD (in base al formato che si vuole scegliere).

Scaricare video da Facebook da siti Gratis

Se invece non volete “appesantire” il vostro Browser con estensioni e volete ricorrere a siti gratis, questi servizi sono tra i migliori in circolazione:

  • Keepvid: Tra i migliori senza dubbio. Si tratta di un servizio molto intuitivo, veloce e gratuito che consente di scaricare video da Facebook ed altri social network, tutto questo in pochi e semplici click. La prima cosa da fare è copiare l’URL del video da scaricare, poi dovrete andare sul sito di Keepvid, incollare l’URL nella barra e premere su Download. Per finire premete con il tasto destro sul formato scelto e selezionate “Salva link come..” per salvarlo dove volete.

scaricare video da facebook

  • Facebook Video Download: Servizio gratuito concepito esclusivamente per scaricare video da Facebook. Per farlo basterà copiare l’URL del video, incollarlo nella barra e infine cliccare su Download.
    P.S: Scendendo nella pagina è possibile installare una comodissima estensione per Google Chrome.
  • Savefrom: Servizio intuitivo, veloce e gratuito che permette di scaricare video da Facebook in pochi  e semplici passaggi. Copiate l’URL del video Facebook e incollatelo nella barra di Savefrom, premete sulla freccina verde e infine sul formato del video
  • Download Facebook Video: Nuovo sito per scaricare video da Facebook. Inutile dire che anche questo è intuitivo, basterà infatti inserire il link e premere su Download, ma lo sapevate già, vero?

 

Come vedete è quasi più semplice farlo che spiegarlo. Ne esistono a centinaia di questi servizi per scaricare video da Facebook, molti identici tra di loro, ma ho voluto citarvi quelli tra i migliori.

Scaricare video da Facebook con software Gratis

La terza alternativa per scaricare video da Facebook è quella di ricorrere a software gratuiti. Il primo è quello più utilizzato dagli utenti, il secondo voglio consigliartelo io:




  • WinX YouTube Downloader: Stupendo programma 100% freeware che ci consentirà di scaricare i video da YouTube (e altri 300 siti) in modo veloce e senza perdite di qualità (fino a 4K!). Potremo salvare il video in diversi formati come: FLV, MP4 e WebM.
  • 4K Video Downloader: Senza dubbio uno dei migliori software per scaricare video da Facebook o da qualsiasi altro canale presenti su internet. È gratuito, ma in versione limitata, permette Download video sia singoli che multipli.Per utilizzarlo scaricatelo ed installatelo, seguite la procedura guidata e avviate il programma. Iniziate copiando l’URL del video che volete scaricare, tornate su 4K Video Downloader e cliccate su “Paste URL” per incollare l’indirizzo copiato prima, scegliete il formato e la cartella di destinazione e infine cliccate su Download per scaricare il video.
  • Freemake Video Downloader: Questo Software lo voglio consigliare perché ormai da tempo lo uso e mi sono sempre trovato benissimo. È un ottimo programma per scaricare video da Facebook, YouTube, Vimeo, Veoh, Dailymotion e tanti altri. Supporta i video in alta definizione ed è completamente in italiano. Per usarlo, basta incollare gli URL (indirizzi) dei video da scaricare, mettere la spunta sul formato in cui scaricare il video e avviare il Download.

Scaricare video da Facebook su Android

scaricare video da facebook

Avete uno Smartphone o un Tablet Android e volete scaricare video da Facebook direttamente sul dispositivo? Ecco l’App che fa per voi:

Funzionamento molto semplice, una volta scaricata e installata basterà effettuare il login, visitare la pagina Facebook dove c’è il video da scaricare e premere su Download. Il video verrà salvato nella cartella dell’App, potete trovarlo con il file manager preinstallato nel dispositivo, o scaricarne uno dallo store come ES File Explorer, il migliore. L’app è gratuita e non necessita dei permessi di ROOT.

Scaricare video da Facebook su MAC

Avete un MAC? Allora se volete scaricare video da Facebook per il PC di casa Apple, potete usare un plugin per Safari che si chiama ClickToPlugin. Scaricatelo, aprite il file in formato safariextz (che sarebbe l’estensione di Safari) e autorizzate l’installazione del plugin.

Ora dovrete andare nella pagina Facebook in cui è presente il video da scaricare, cliccate con il tasto destro sull’immagine di anteprima e nel menu che compare cliccare su “Scarica Video“.

Bene, abbiamo visto i molteplici modi in cui è possibile scaricare video da Facebook in modo totalmente Gratuito, buon Download!

Potrebbero anche interessarvi:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *