Scaricare Zoom per le conferenze online

Uno degli strumenti che attualmente viene più utilizzato per effettuare delle conferenze online si chiama Zoom. Puoi scaricare Zoom in modo gratuito, collegandoti al sito ufficiale dell’ azienda. Appena aperta la pagina del download, dovrebbe partire immediatamente il download. Se così non dovesse essere, dovrai cliccare sul pulsante blu ” Scarica “. A questo punto avrai scaricato Zoom. Ma come si fa per configurarlo? Continua a leggere e lo scoprirai.

Scaricare Zoom e creare un account

A questo punto avrai già scaricato Zoom. Ora non ti resta altro che creare un account per poter iniziare ad effettuare le conferenze online. Innanzitutto installa Zoom cliccando sul file che hai appena scaricato. Una volta che avrai installato il software, clicca sul collegamento che ti è stato creato sul desktop. Ora ti si sarà aperto il software. Ti troverai di fronte a questa schermata:

scaricare zoom

A questo punto devi cliccare su ” Sign Up Free ” che trovi in basso a destra. Ora si aprirà una schermata di internet. In questa schermata devi inserire un tuo indirizzo e-mail valido e poi devi cliccare su ” Sign Up “. Ora, nella schermata pop up che si sarà sicuramente aperta clicca su ” Confirm “. Il sistema ti avrà inviato una e-mail all’ indirizzo che hai fornito un attimo fa. A questo punto apri la mail che ti è arrivata e clicca su ” Activate account “. Finito qui? Nemmeno per sogno.

Una volta che avrai cliccato sul pulsante per attivare il tuo account, verrà aperta una nuova pagina nel browser, nella quale dovrai inserire: nome, cognome, password e la conferma della password inserita. Ti ricordo che la password deve essere composta da almeno 8 caratteri, deve avere almeno una lettera, deve avere almeno un numero e deve essere composta da lettere maiuscole e minuscole. La password non può essere composta solo da un carattere che si ripete consecutivamente ( 11111111 o aaaaaaaa ) e non può essere composta da caratteri consecutivi ( 12345678 o abcdefgh ). Una volta inseriti tutti i dati, clicca su ” Continua “

Nella prossima schermata ti verrà chiesto di invitare nuovi utenti. Puoi saltare questo passaggio cliccando su ” Salta questo passaggio “. Ora devi tornare nella schermata iniziale del programma ed inserisci le credenziali d’ accesso che hai scelto e clicca su ” Sign in “. Qui di seguito puoi vedere la schermata iniziale come si presenta.

scaricare zoom

Per iniziare un nuovo meeting devi cliccare su ” New Meeting “, mentre se vuoi partecipare ad un meeting devi cliccare su ” Join “ ed inserire l’ ID del meeting che ti verrà comunicato via e-mail.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Spesa on line, così sconfiggeremo il Coronavirus

L’ importanza della tecnologia ai tempi del Coronavirus

Truffa Covid-19: Occhio a email e sms

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.