Scoprire chi si collega alla nostra rete WiFi senza permesso

La tua connessione Internet è rallentata improvvisamente??? Attenzione è una maledizione che ha colpito la tua rete! No sto scherzando semplicemente potrebbe essere che qualcuno stia usando senza permesso la tua rete WiFi e stia consumando gran parte della banda a disposizione. Comincia pure a tranquillizzarti perchè ti farò vedere come individuarlo e bloccarlo.

Con questa guida in men che non si dica potrai scoprire chi si collega alla nostra rete WiFi senza permesso e non permettergli più di farlo.

Accetta le condizioni di utilizzo del programma, spuntando la voce I Agree, e clicca prima su Next e poi su Close per terminare l’installazione di Zamzom wireless network tool.

Bene! Per scoprire chi si collega alla nostra rete WiFi senza permesso, clicca sul pulsante Scansione completa. Partirà una scansione veloce della rete WiFi a cui sei collegato e, in pochi secondi, vedrai un elenco con tutti gli utenti connessi alla rete in questione. A questo punto controlla che oltre a te non ci siano utenti non autorizzati connessi alla tua rete Wi-Fi.

scoprire chi si collega alla nostra rete wifi

Se oltre te, visualizzi altri dispositivi collegati che non ti appartengono, allora avrai avuto la risposta alla tua domanda, qualcuno sta usando senza permesso la tua rete.

Non ti resta che modificare la password della tua rete per avere più protezione dai “ladri” di reti WiFi.
In caso il programma non avesse rilevato altre reti oltre la tua, allora il motivo del problema è un altro, come per esempio problemi di linea del tuo gestore o problemi alla scheda di rete.

Se vuoi sapere come migliorare il segnale WiFi leggi la mia guida CLICCANDO QUI