Sfocare sfondo foto su Android

L’ effetto di sfocatura dello sfondo nelle immagini si chiama bookie. Gli smartphone che possiedono la fotocamera macro, possono sfocare sfondo foto su Android in automatico. Tutti gli altri smartphone hanno bisogno di un aiuto da applicazioni di terze parti.
Il mio Black Shark, nonostante sia un ottimo smartphone, non ha la fotocamera macro, quindi ho dovuto cercare un’ applicazione che mi consentisse di sfocare sfondo foto. Dopo una ricerca online ho potuto constatare che la miglior applicazione per svolgere questa funzione si chiama Point Blur. Vediamo come funziona.
Sfocare sfondo foto con Point Blur
Innanzitutto devi scaricare l’ applicazione dal Play Store. A questo punto, dopo aver installato l’ applicazione, dovrai aprirla. Nelle prime schermate, come tutte le app ti chiederà il consenso per poter accedere alla galleria. Appena avrai ultimato questi passaggi di routine, vedrai un pulsante al centro con su scritto edit. Cliccaci sopra e potrai accedere alla tua galleria per poter scegliere la foto alla quale sfocare lo sfondo.
Una volta selezionata l’ immagine, il passaggio da effettuare per sfocare sfondo foto è molto semplice. A questo punto devi scegliere la grandezza del puntatore che devi utilizzare per sfocare lo sfondo ( hai un cursore che dovrai muovere orizzontalmente, a destra allarghi il cursore, mentre a sinistra lo rimpicciolisci ). Puoi anche decidere l’ intensità da applicare alla sfocatura ( cliccando su level ). A questo punto non ti resta altro da fare che salvare l’ immagine.
Ovviamente l’ applicazione è gratuita e non viene applicata nessuna filigrana alle immagini create ma, nel caso in cui tu voglia eliminare la pubblicità dovrai pagare per poterlo fare.
Questa applicazione, come ho già avuto modo di dire è la migliore che puoi trovare, sia per la sua praticità ( riesci ad ottenere un risultato soddisfacente in pochissimo tempo ), sia per il risultato che riuscirai ad ottenere.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
Ransomware Android, l’ inizio di un incubo?