Sfondi trasparenti online, come realizzarli?

Quando hai a che fare con la grafica e con la realizzazione di loghi devi saper utilizzare gli strumenti adatti per poter realizzare degli sfondi trasparenti delle tue immagini. Se è il tuo lavoro sicuramente sarai in grado di utilizzare la grafica vettoriale. Saprai benissimo come realizzare sfondi trasparenti grazie a software come Gimp o Photoshop. Come dici? Non vuoi spendere tantissimi soldi per un software professionale, in quanto vorresti solo utilizzare la grafica vettoriale in modo semplice? Esiste un sito che può fare al caso tuo. Vediamo qual è:
Sfondi trasparenti grazie al sito Edit Photos for free
Il sito Edit Photos For Free ti consente di realizzare sfondi trasparenti per le tue immagini. L’ utilizzo di questo sito è abbastanza semplice. Ora vediamo come funziona. Per prima cosa ti devi collegare al sito Edit Photos For Free.
A questo punto, vedrai una schermata di aiuto per poter realizzare la tua prima trasparenza con questo servizio. puoi chiudere questa schermata e seguire i miei consigli.
- Clicca su ” Seleziona Immagine “ e cerca nel tuo hard disk l’ immagine che vuoi dotare di uno sfondo trasparente.
- Ora che hai caricato l’ immagine, ricalca il bordo della tua immagine con il pallino giallo.
- Ora passa al pallino verde. Seleziona l’ interno della tua immagine.
- Infine, grazie al pallino rosso, puoi evidenziare lo sfondo della tua immagine.
- Una volta che avrai terminato, clicca sul tasto ” Play “ posizionato al centro dello schermo ( quello bianco con sfondo rosso ). Tutto il procedimento deve essere effettuato come nell’ immagine seguente. Nel caso in cui siano visibili alcune porzioni di sfondo, puoi evidenziare nuovamente con il pallino rosso.
In questo modo, con pochi minuti, sei riuscito a realizzare sfondi trasparenti per le tue immagini. Tutto questo senza troppe difficoltà.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
Riconoscere Font dalle immagini e Scaricarli Gratis
Consigli per Stampare meglio le Foto
Togliere persone dalle foto in modo semplice su Android e iOS