Smartband Oukitel A19 – Recensione

Il mercato dei braccialetti smartband è diventato numericamente molto interessante, senza soffrire l’affermazione nel mercato degli smartwatch. Sono dispositivi molto interessanti perché non solo possono accompagnare quest’ultimi nell’altro polso, ma in molte occasioni possono addirittura sostituirli.

Gli smartband sono molto economici ed offrono un esperienza interessante e diversa da chi è abituato ad un orologio meccanico, con una batteria che può durare da pochi giorni a qualche mese con la capacità di catturare i dati durante il sonno. Oggi grazie a Tinydeal che ci ha inviato gratuitamente il prodotto, vi recensisco lo smartband Oukitel A19.

Smartband Oukitel A19 – Unboxing e Recensione

Confezione arancione estremamente minimale, molto carina con il logo Oukitel argentato in primo piano. Dentro si trova lo smartband e il libretto di istruzioni in Cinese-Inglese, mentre lo spazio che sembra dedicato al cavo USB per la ricarica con mio immenso stupore è risultato vuoto! Dopo poco ho capito che questo smartband si ricarica semplicemente inserendolo in una presa USB (veramente comoda questa cosa).

Confezione:

  • 1 x Smartband Oukitel A19
  • 1 x manuale Cinese-Inglese

Caratteristiche e funzionalità:

Lo smartband Oukitel A19 è un dispositivo che aiuta a monitorare gli indicatori fisici di base, come la frequenza cardiaca e il sonno, tenere traccia dei passi, mostrare la progressione negli obiettivi quotidiani e svegliarti al mattino con una vibrazione.

Caratteristiche principali:

  • Perfect Health Tracker: monitor di frequenza cardiaca, pedometro e monitor del sonno
  • Durata della batteria molto lunga e ricarica via porta USB senza cavo (consuma poca energia e può stare in standby per 10 giorni)
  • Design impermeabile: con la certificazione IP65 ha un’impermeabilità standard, adatto per l’uso in casa, in ufficio o durante le attività all’aria aperta

Funzioni:

  • Pedometro
  • Ricordo sedentario
  • Monitor di frequenza cardiaca
  • Monitoraggio sonno
  • Impostazione allarme sveglia
  • Notifiche chiamate e messaggi

L’applicazione per visualizzare i dati e gestire lo smartband si chiama Bandlink, potrete scaricarla seguendo le istruzioni da manuale.

Per acquistare lo smartband Oukitel A19 vai in questa pagina.

Smartband Oukitel A19 – Conclusioni

Il pairing è veloce anche se ogni tanto non aggiornano i dati e ce qualche piccolo bug, ma potranno risolverli con degli aggiornamenti. Il contapassi funziona bene, il sensore del battito cardiaco anche ma bisogna fare attenzione a mettere bene il braccialetto in modo che non sia troppo largo. C’è ne sono veramente troppi di smartband a buon prezzo, questo prodotto è buono, ma a quel prezzo ci sono veramente troppi concorrenti.

Per altri braccialetti indossabili visitate questa pagina.

Potrebbero anche interessarti:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.