Smartphone: l’ultima rivoluzione

Smartphone: l’ultima rivoluzione

Se internet ci ha dato accesso ad un’infinità di informazioni, sono stati gli smartphone a permetterci di portare tutte quelle informazioni sempre con noi, a trovare strade, prezzi, hotel, prodotti, a chattare con Skype e i social network e a condividere in tempo reale dei pezzetti delle nostre vite.

Gli smartphone hanno cambiato il nostro modo di vivere, siamo sempre connessi, sempre raggiungibili e purtroppo sempre monitorati con le spunte blu di Whatsapp e gli ultimi accessi segnati praticamente su tutti i social.

Smartphone: l’ultima rivoluzione

rivoluzione smartphone

Lo smartphone in tasca ci permette di avere con noi un piccolo computer con cui poter fare moltissime cose, da quelle di uso quotidiano come controllare le mail e rispondere ai messaggi, fino agli acquisti online in orari e luoghi in cui di solito non si possono fare. Con i nostri smartphone possiamo fare praticamente tutto, anche perché da qualche anno a questa parte possiamo contare su sistemi sempre più sicuri e affidabili, che vengono supportati un po’ da tutti i siti: gli sviluppatori e le aziende hanno capito che dovevano assolutamente adeguarsi alla visualizzazione da mobile.

Negli ultimi anni la navigazione da mobile ha sorpassato globalmente quella da pc, tuttavia gli smartphone non hanno sostituito il computer (almeno per chi non ci lavora). E’ pur vero che moltissime cose che prima facevamo dal computer, adesso le facciamo con i telefoni. Grazie ai nostri smartphone possiamo prenotare voli e treni, fare il check in e pagare il parcheggio, possiamo guardare i film e la televisione in streaming, ma anche organizzare le vacanze, grazie alle app dei colossi del turismo come Booking e Airbnb. Gli appassionati di giochi possono navigare nei casinò online e giocare comodamente da casa, senza nemmeno dover accendere il computer, potendo contare su un’esperienza molto soddisfacente grazie alla realtà virtuale.

Quasi tutti gli store online sono forniti di siti o app che permettono di fare acquisti da smartphone e tablet in piena sicurezza, in questo modo fare shopping è ancora più divertente, soprattutto la sera, prima di dormire, o nei tempi morti tra un impegno e l’altro.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *