Mini Speaker Bluetooth AUKEY SK-M13 – Recensione

Mini Speaker Bluetooth AUKEY SK-M13 – Recensione

Quante volte ci troviamo ad un pic-nic o in giro con gli amici e vogliamo mettere della musica? Oppure durante una bella doccia abbiamo voglia di ascoltare le nostre canzoni preferite?

Ebbene oggi vi recensisco il Mini Speaker Bluetooth Aukey SK-M13, una piccola (ma non troppo) cassa bluetooth con una qualità audio veramente eccellente. Come si suol dire, piccola fuori ma grande dentro!

Mini Speaker Bluetooth Aukey SK-M13: Unboxing e Recensione

La confezione è in cartone ed è molto minimale, in pieno stile Aukey. Per me non è a caso la scelta di una confezione così per ogni prodotto, perché oltre ad essere Eco-friendly, sembra vogliano esaltare quello che ce dentro (e ci riescono praticamente sempre).

Confezione:

  • 1x Speaker Aukey Sk-M13
  • 1x Laccio in silicone
  • 1x Cavo AUX
  • 1x Clip per effettuare il reset nel caso lo speaker si blocchi
  • 1x Manuale di istruzioni
  • 1x Garanzia

Materiali e caratteristiche tecniche:

Lo speaker bluetooth Aukey SK-M13 è costruito davvero bene e solo a vederlo sembra quasi indistruttibile. La scocca è composta da silicone/plastica molto robusta al tatto, assemblata benissimo tanto da avere la protezione IP65 contro la polvere e gli schizzi d’acqua (attenzione non le immersioni).

I lati appunto, essendo coperti da silicone, garantiscono un ottima protezione dagli urti. Nonostante sembra abbia 2 speaker, ne ha solo uno posto frontalmente e si tratta di un cono da 3 Watt.

L’autonomia di questo speaker bluetooth Aukey SK-M13 è di 800 mAh, che garantiscono circa 5 ore di riproduzione musicale (ovviamente varia anche in base al volume che utilizzerete).

Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo 9×9×5,5 cm e 237g di peso, diciamo che sta in una mano, piccolo ma non piccolissimo.

speaker bluetooth aukey

Qualità Audio:

Ecco il punto di forza di questo speaker bluetooth Aukey SK-M13, i bassi. Si perché pensate che pur non avendo un subwoofer, i bassi sono riprodotti veramente molto bene. Forse talmente tanto bene da aver l’impressione che gli alti facciano più fatica a sentirsi, in realtà non è così, ma sembra che prevalgano leggermente i bassi.

Facendo partire una traccia audio la qualità della stessa è decisamente ottima ed il volume massimo è veramente alto per una cassa di queste dimensioni, pura potenza. Provando la riproduzione sia con Bluetooth che con il cavo AUX, non ho trovato differenze.

Ovviamente ci tengo a sottolineare che questo è un prodotto di fascia medio-bassa, quindi è normale che il mio giudizio tenga conto anche di questo. Però sinceramente parlando, per il prezzo a cui è venduto è uno dei migliori mini speaker venduti su Amazon, forse il migliore.

Funzionalità:

L’accoppiamento tra la cassa e il vostro device è molto rapido ed il segnale è veramente stabile, anche fino ad 10 metri.

Per alzare o abbassare il volume basterà premere su + o mentre per passare ad una traccia audio successiva o precedente bisognerà tenerli premuti.

È possibile anche rispondere alle chiamate ed usare lo speaker come viva voce, dato che è munito anche di microfono interno. La qualità della chiamata però è leggermente sottotono, nonostante questo basta non parlare da troppo distante e non avrete problemi.

Mini Speaker Bluetooth Aukey SK-M13: Conclusioni

Materiali super resistenti, bello da vedere, gran volume e bassi potenti. Alti leggermente sottotono, ma nemmeno così tanto. Non so se l’attributo “mini” calzi alla perfezione, in quanto è piccolo e sta in una mano ma non è proprio tascabile.

Non credo abbia senso fare un video per farvi sentire come suona questo speaker, perché registrando anche con microfoni professionali non sarà mai come ascoltare con le proprie orecchie, ma se volete ci sono diversi video su Youtube ma servono a poco. Comunque fidatevi, stiamo parlando assolutamente di uno dei migliori speaker sul mercato, quindi se siete alla ricerca di una cassa piccola con un audio veramente ottimo, questo per voi sarà un vero best buy.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01F89YKXA”]

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *