Spotify Premium Gratis su Android: ecco come averlo

Spotify è un servizio di streaming musicale, nato per dare la possibilità alla gente di fruire di contenuti audio non acquistati fisicamente.

Lo utilizzate ma le troppe limitazioni della versione free non vi fanno godere appieno il servizio? Allora sappiate che potete avere Spotify Premium gratis senza fare nessun abbonamento.

ATTENZIONE: Questo articolo è scritto a scopo puramente informativo, pertanto Angeloinformatico.net non si assume nessuna responsabilità degli atti da voi compiuti dopo aver appreso le informazioni di questa guida.

Spotify Premium Gratis: Differenze tra la versione Free e quella Premium

spotify premium gratis

Spotify può essere utilizzato sia su PC che su smartphone. Su PC utilizzando il Web player si può avere una versione praticamente premium quasi esente da limitazioni, mentre su smartphone si può scaricare la versione Free piena di limitazioni o pagare un abbonamento premium senza limitazioni. Ecco le differenze tra le due versioni (solo su smartphone).

Spotify Free:

  • Impossibilità di selezionare una canzone a piacimento, si ha l’obbligo di far partire la riproduzione casuale dell’album o dell’artista che stiamo ascoltando
  • Funzionalità di ricerca di un brano bloccata
  • Impossibilità di saltare i brani negli album e nelle playlist
  • Pubblicità ricorrente

Spotify Premium:

  • Possibilità di selezionare qualsiasi brano vogliamo sentire
  • Ricerca di qualsiasi brano tramite la barra apposita
  • Possibilità di saltare i brani che non vogliamo ascoltare degli album o delle playlist
  • Nessuna pubblicità
  • Possibilità di scaricare ed ascoltare i brani offline

P.S: Con l’apk di Spotify Premium non sarà possibile scaricare le canzoni per ascoltarle offline ma per farlo dovrete pagare l’abbonamento di 9,90 € al mese. Questa è l’unica limitazione per il resto è Premium a tutti gli effetti.

Spotify Premium Gratis: Installazione

Procedimento:

1) Se avete già installata l’applicazione di Spotify del play Store disinstallatela

2) Andate nelle Impostazioni Android, entrate nella voce Sicurezza (o Privacy) e mettete il segno di spunta alla voce Origini Sconosciute

3) Scaricate Spotify Premium Gratis premendo su Apri con l’app di Mega (vi farà scaricare l’app di Mega dal Play Store)

4) Una volta installata l’app di Mega tornate al punto 3 è cliccate di nuovo sul link per il download di Spotify Premium, premendo di nuovo su Apri l’app con Mega

5) Questa volta si aprirà l’app di Mega che avrete installato e potrete effettuare il download. Premete quindi in basso a destra su Scarica e poi su Seleziona (la cartella di default per il download sarà Mega / Mega Download ma potete cambiarla se volete.

6) Andate nella cartella di download dove avete scaricato l’apk di Spotify Premium, installatela, ed accedete col il vostro account per avere le vostre playlist, brani preferiti ecc. Il login con Facebook non funzionerà, quindi se avrete creato precedentemente l’account Spotify tramite Facebook, inserite la mail usata su Facebook e la password.

Se l’apk non dovesse funzionare segnalatecelo nei commenti e provvederemo a rimetterne uno funzionante.

Potrebbero anche interessarti:

3 thoughts on “Spotify Premium Gratis su Android: ecco come averlo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.