Spy Photographer: Spiare/Controllare PC

Quando siete fuori casa, siete curiosi di sapere se qualcuno usa il vostro PC di nascosto e in quel caso sapere cosa fa, vero? Be questo è semplice grazie a Spy Photographer. Questo software creato da un giovane sviluppatore Italiano, permette di scattare foto (screenshot) al PC senza che chi lo sta usando se ne accorga e salvare le foto in una cartella nascosta.

ATTENZIONE: Questo articolo è scritto solo a scopo informativo. Non mi assumo nessuna responsabilità per danni a cose o persone derivati dall’utilizzo della stessa.

Spy Photographer: Controllare il proprio PC

Per spiegarvi meglio a cosa serve questo programma vi faccio un classico esempio:

Vi hanno regalato un bel PC nuovo e quando siete a lavoro avete paura che qualcuno lo usi. Ora voi direste, “basta mettere una password al PC”, ma la realtà è che non tutti amano questo tipo di opzione, me compreso, perciò Spy Photographer non solo ci farà vedere che il nostro PC è stato usato, ma vi farà vedere anche cosa è stato fatto con tanto di foto con data e ora.

spy photographer

Il software è disponibile per Windows, ecco le sue funzioni:




  • Scatta foto allo screen del computer ad un intervallo di tempo selezionato
  • Salva le foto in una cartella nascosta
  • Può essere impostato in modalità “invisibile
  • Si possono impostare un determinato numero di scatti dopo i quali il programma si chiuderà automaticamente
  • Si possono impostare un determinato numero di secondi/minuti/ore dopo cui il programma di chiuderà automaticamente
  • Si può impostare un orario dopo cui il programma si chiuderà automaticamente
  • In futuro probabilmente ci sarà la possibilità si mandare le foto direttamente via email (la funzione più interessante), ma questo lo sapremo solo dopo che lo sviluppatore rilascerà l’aggiornamento.

Spy Photographer: Spiare un PC

Un altro utilizzo di questo software potrebbe essere quello di “spiare” una persona o, siccome in molti me lo chiedono sempre, quello di controllare cosa fa al PC il proprio figlio.
Si perché io lo ripeto, per quanto sia in disaccordo su queste cose, tenere sotto controllo i propri figli minorenni nell’età più critica o dopo strani comportamenti, è uno dei problemi per la quale mi scrivete di più e su cui concordo nell’uso di qualsiasi “stratagemma”.

CONCLUSIONI

Spy Photographer è diverso da altri software perché è semplice ed intuitivo, mantenendo però le funzionalità più importanti nello scopo per cui lo vogliamo utilizzare e rimanendo facile da comprendere ed utilizzare anche per i neofiti informatici. Insomma, se sospettate che qualcuno utilizzi il vostro PC e volete sapere cosa ci fa o più semplicemente volete spiare un PC senza lasciare traccia, Spy Photographer è la soluzione che fa per voi.

Potrebbero anche interessarti:

4 thoughts on “Spy Photographer: Spiare/Controllare PC

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.