Tasto destro Mac: Come Attivarlo

Usi Windows da sempre ma ti hanno regalato un Mac? Sicuramente usandolo ti sarai accorto che non c’è il tasto destro Mac. In realtà il tasto destro Mac (chiamato “clic secondario“) esiste ma di default è disattivato, si sblocca tramite un’opzione nascosta del sistema.

Abilitando il tasto destro Mac, il mouse diventerà molto simile a quello che usavi in Windows, con molte funzioni che già trovi nella scheda File di ogni applicazione (es. opzioni per creare cartelle o comprimerle, leggere le proprietà di un file, duplicazione di un file, ecc..).

Tasto destro Mac: Come Attivarlo

tasto destro mac

Procedimento:

1) Per prima cosa apri il menu Apple e clicca su Preferenze di Sistema

2) Dopodiché dal pannello di controllo clicca su Mouse

3) Per attivare il tasto destro Mac metti la spunta su “Clic secondario” e controlla che sotto sia selezionata la voce “Fai clic sul lato destro

E per i mancini?

Sei mancino? Spostando il mouse nella parte sinistra della tastiera, è ovvio che il tasto destro sia più comodo che diventi il sinistro e viceversa. Allora devi sapere che mentre attivi il tasto destro Mac, al posto di “Fai clic sul lato destro” devi selezionare “Fai clic sul lato sinistro“, così il doppio clic e tutte le altre funzioni del tasto sinistro diventeranno del tasto destro.

Potrebbero anche interessarti:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.