Tasto Non Mi Piace Facebook: Ufficiale

Alla fine il tanto discusso tasto Non Mi Piace Facebook (Dislike) si farà. Lo ha confermato proprio Mark Zuckerberg in persona davanti alla stampa americana.

Si tratta di un progetto al quale i tecnici di Facebook lavorano già da un po’ di tempo, a dire la verità, ma che vedrà la luce fra pochissimo tempo, almeno a detta del suo fondatore. Il bisogno degli utenti di esprimere un giudizio negativo, infatti, avrebbe convinto Zuckerberg a prendere una decisione di questo tipo, dato che ormai ognuno di noi sente il bisogno di esprimere la sua opinione su un fatto piuttosto che su un altro.

Tasto Non Mi Piace Facebook: Come Funzionerà?

tasto non mi piace facebook

Il Tasto Non Mi Piace Facebook è desiderato già da molto tempo per esprimere un’opinione negativa su un determinato post o argomento (tanto che tempo fa, fu creato un escamotage per avere Tasto non Mi Piace Facebook).




In realtà, come ha spiegato Zuckerberg durante la conferenza stampa, il nuovo pulsante servirà per essere emotivamente vicini ad un parente o ad un amico che pubblicherà un contenuto triste. Chi avrà perso una persona cara, chi annuncerà la fine di un rapporto sentimentale o della perdita di un lavoro, infatti, potrà essere per certi versi “compatito online” dai propri amici, ma sarà interessante vedere come gli utenti reagiranno a questa novità.

Infatti Zuckerberg ha sottolineato: “Gli utenti non vogliono cliccare Mi Piace davanti a certi fatti, ma al momento non hanno scelta”. Al momento, però, non è dato sapere né come né quando verrà aggiunto il Tasto Non Mi Piace Facebook; una cosa è certa, non ci sarà un sistema di commenti alla Reddit, basato cioé sulla contrapposizione fra opinioni favorevoli e contrarie.

Qui gli Highlights della Townhall Q&A di Mark Zuckerberg.

Potrebbero anche interessarvi:

1 thought on “Tasto Non Mi Piace Facebook: Ufficiale

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.