Trasferire Chat Whatsapp da Android a iOS e viceversa

Trasferire Chat Whatsapp da Android a iOS e viceversa

Molti di voi mi hanno chiesto se c’è un modo per trasferire chat WhatsApp da uno smartphone Android ad un iPhone o viceversa, questo perché ci sono delle conversazioni che possono essere molto importanti per voi e non volete che cambiando dispositivo esse vadano perse.

Ebbene questa operazione non è così difficile e la procedura è identica sia se volete trasferire chat Whatsapp da Android a iOS o viceversa. Se volete trasferire le chat tra due dispositivi Android o due dispositivi iOS invece, vi consiglio le guide per il Backup e il Ripristino delle chat che avevo già pubblicato.

Trasferire Chat Whatsapp da Android a iOS e viceversa

trasferire chat whatsapp

Precisazioni:

Qual’ora uno dei dispositivi dal quale volete trasferire chat Whatsapp sia Android, abilitate l’USB debugging così:

1) Andate in Impostazioni Info Telefono e premete ripetutamente su Build Number (o numero Versione) finché compare un messaggio che vi dice che siete “sviluppatori”

2) Ritornate nelle Impostazioni e cliccate su Opzioni Sviluppatore

3) Selezionate l’opzione USB debugging per attivarla

Procedimento:

1) Per prima cosa scaricate ed installate iTunes sul PC

2) Scaricate ed installate WhatsApp Transfer per Windows o Mac (acquistatelo per avere accesso a tutte le funzioni)

3) Aprite il programma e collegate entrambi gli smartphone al PC tramite i cavi USB

4) Tenete d’occhio il dispositivo in cui ci sono le chat che volete salvare, dovrebbe aprirsi una finestra nello che vi chiede se volete effettuare il backup, premete su Effettua Backup dei dati

5) Premete OK nel programma WhatsApp Transfer sul PC per inizializzare l’estrazione delle chat (una volta che l’estrazione delle chat è completa verranno visualizzate in WhatsApp Transfer)

6) Rimanendo sempre su WhatsApp Transfer, nella barra a sinistra andate sotto la voce Devices e cliccate sul nome dello smartphone da cui volete trasferire le chat in modo da selezionarle tutte (se invece volete trasferire solo alcune conversazioni, selezionate manualmente il nome del contatto)

7) Premete in alto sull’icona di trasferimento dati (due telefoni con una freccia verso destra). Come già detto ci sono 4 possibilità di trasferimento: da Android ad Android, da Android ad iOS, da iOS ad iOS e da iOS ad Android

8) Per terminate il tutto, controllate che sullo smartphone in cui volete trasferire le chat, WhatsApp sia chiuso correttamente e premete la voce Confirm sul PC

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

2 pensieri su “Trasferire Chat Whatsapp da Android a iOS e viceversa

  1. – posso effettuare il passaggio prima che sia avvenuta la portabilità?
    – whatsapp sul device di destinazione deve essere già inizializzato con il numero in portabilità o con il
    numero provvisorio?
    – se aspetto la portabilità del numero per trasferire le chat è possibile effettuarla successivamente senza la sim nel vecchio device?

    1. Buongiorno Biagio, rispondo in ordine.
      1) Certo che si.
      2) No, whatsapp va inizializzato con il numero in portabilità
      3) Dipende se il vecchio device permette l’apertura e la visualizzazione di whatsapp anche senza sim. Se si, ok. altrimenti basta inserire la sim nuova nel vecchio device, tanto il numero è sempre quello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *