Trovare password WiFi Windows 10

Volete trovare password wifi windows 10 ma non sapete come fare? Oggi vi farò vedere alcuni dei migliori programmi per tentare di trovare password wifi windows 10.

Prima di iniziare, vi consiglio di testare subito il grado di sicurezza della vostra password, utilizzando un intuitivo sito online che, una volta inserita la vostra chiave di sicurezza, mostrerà in tempo reale la complessità e il tempo potenzialmente necessario a fronte di un attacco di tipo Brute Force.

ATTENZIONE: Rubare password WiFi è un reato, la guida è descritta solo per uso personale sui propri router. Non mi riterrò responsabile di eventuali danni a cose o persone mediante l’applicazione della stessa.

Trovare password WiFi Windows 10

trovare password wifi windows 10

Bando alle ciance, ecco i 3 programmi per trovare password wifi windows 10 più efficaci in grado di prevedere la password immettendo il nome della rete (detto anche SSID) senza l’ausilio di tecniche di Brute Forcing, ovvero il tentativo ripetuto di provare un enorme quantità di password fino alla scoperta di quella giusta. Tale pratica può prevedere grandi tempi di elaborazione e quindi, si consiglia di utilizzare distribuzioni Linux come per esempio Ubuntu, più equipaggiate e idonee per questo tipo di utilizzo rispetto a Windows.




1) WirelessNetView: Programma in grado di mostrare immediatamente la chiave d’accesso inserendo solo il nome della rete. Offre Monitoraggio continuo dell’attività delle reti wireless intorno a voi e, per ogni rete rilevata si visualizzeranno l’SSID, la qualità del segnale portante e soprattutto la chiave di autenticazione.

2) WiFi Password Dump: Questo programma invece funziona diversamente. Infatti WiFi Password Dump è lo strumento da riga di comando, gratuito, per recuperare rapidamente tutte le password degli account wireless memorizzati su un sistema Windows.
Recupera automaticamente tutte le password (WEP / WPA / WPA2, etc.) memorizzate.

3) RouterPassView: La maggior parte dei router moderni consentono di eseguire il backup della configurazione del router in un file e quindi di ripristinare la configurazione da questo file quando è necessario.

Il file di backup del router di solito contiene dati importanti come il vostro utente ISP, il nome, la password di login del router e le chiavi di rete wireless. Se avete perso una di queste credenziali, ma avete ancora un file di backup della configurazione del router, RouterPassView potrebbe aiutarvi a recuperare la vostra password persa direttamente dal file!

Questi 3 software hanno sfumature diverse ma riescono a trovare password wifi windows 10, anche quelle ad alto livello di algoritmo.

Vi consiglio di leggere un altro articolo sempre dedicato alla ricerca delle password Wifi, oppure di seguire il forum Sciax2 che raccoglie l’elenco di altri programmi e suggerisce altri siti internet interessanti.

Potrebbero anche interessarti:

1 thought on “Trovare password WiFi Windows 10

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.