Unfollow Instagram: Scoprire chi non ci segue

Unfollow Instagram: Scoprire chi non ci segue

Un amico, un conoscente o chiunque altro potrebbe non gradire più le vostre foto e decidere di effettuare unfollow Instagram, smettendo quindi di seguire il vostro profilo. Se sei qui immagino che tu voglia proprio sapere chi sono quelli che hanno effettuato unfollow Instagram dal tuo profilo.

Per fare ciò basterà usare uno dei più diffusi servizi dedicati che vi fornirà gli strumenti per tenere conto di chi seguite, di chi vi segue e di chi non lo fa, aggiornandosi periodicamente e vedendo chi sono i nuovi seguaci e chi invece ha deciso di non seguirvi più.

Unfollow Instagram: Scoprire chi non ci segue

Unfollow InstagramUno dei migliori servizi che permette di sapere chi effettua unfollow Instagram e tanto altro è sicuramente Crowdfireapp, che permette di controllare cosa sta accadendo nel vostro account Instagram sia da PC che da smartphone Android o iOS. Ecco come funziona!

Procedimento:

1) Per iniziare andate sul sito Crowdfireapp ed effettuate il Login con Instagram, (concedete le autorizzazioni necessarie il corretto funzionamento dell’app)

2) Una volta effettuato l’accesso vedrete una nuova schermata con diverse sezioni, che vi mostreranno le diverse categorie di utenti Instagram collegati a voi:

  • Non Seguaci: Gli utenti che voi seguite ma che non vi seguono (es. quelli che non ricambiano il following)
  • Fan: Gli utenti che seguono il vostro profilo su Instagram ma che non hanno in cambio il following da parte vostra
  • Non Più Seguaci Recenti: Gli utenti che hanno effettuato unfollow Instagram nei vostri confronti (ovviamente li vedrete se non è la prima volta che usate questo servizio, altrimenti li vedrete successivamente)
  • Seguaci Recenti: Gli utenti che da poco vi seguono

3) Ora se a vostra volta volete togliere il follow a chi ha deciso di non seguirvi più (e credo che siate qui per questo), dovete cliccare sull’icona rossa a forma di divieto vicino al loro nome e il gioco è fatto.

Questo servizio è ovviamente gratuito, ma con una limitazione, ovvero non potrete togliere il follow ad oltre 25 utenti al giorno senza abbonarvi al servizio, ma a meno che non abbiate decine di migliaia di follower, questo limite non dovrebbe essere un grosso problema.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

2 pensieri su “Unfollow Instagram: Scoprire chi non ci segue

  1. Salve ho fatto il login con istagram ma non mi appare nulla di quello che avete scritto, non vedo i follower , i fan, ecc. ma una schermata con in alto scritto: home, mentions, manage, ecc cosa dovrei fare?

    1. Buongiorno Arianna, se effettua il login con il suo account Instagram con le credenziali corrette, deve per forza visualizzare il tutto.. l’ho appena provato e funziona. Riprovi inserendo il login che usa su Instagram (stesso utente e password) e mi faccia sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *