Usare Android sul PC con Windows

Usare Android sul PC con Windows

Sono sicuro che molti di voi vorrebbero installare ed usare le applicazioni Android su Windows. Ci ho azzeccato vero? be da parecchio tempo questo è possibile grazie a BlueStacks, un software che funziona come emulatore e che permette di scaricare le app Android sul PC.

usare android sul pc

usare android sul pc

Il programma per poter usare android sul pc può essere scaricato dal sito bluestacks.com sotto forma di installer e pesa appena 13MB.
Dopo che lo avete installato, dovete avere un po’ di pazienza perché ci mette qualche minuto ad aggiornarsi, ma poi è possibile scaricare tutte le app che si desiderano (compresi i giochi) e funzionano tutte molto bene, proprio come su un dispositivo Android.

Pensate che è perfino possibile sincronizzare il programma con il proprio account Google in modo da poter scaricare sul PC tutte le applicazioni che avete già sui vostri dispositivi mobile in un colpo solo.
L’interfaccia grafica che viene presentata all’avvio è molto semplice e permette di navigare fra le varie app del PlayStore per decidere quale installare.

usare android sul pc

Inoltre, se vi piace giocare, allora BlueStacks è il programma ideale per voi perché potrete farlo usando lo schermo grande del computer al posto di quello del tablet o del telefonino! Insomma, una figata. 

Avatar

emilio brocanelli

5 pensieri su “Usare Android sul PC con Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *