Usare Smartphone come Mouse

Usare Smartphone come Mouse

Gli smartphone sono ormai capaci di fare davvero di tutto. In questo articolo voglio farvi vedere come usare smartphone come Mouse per PC, tramite la rete WiFi per far interagire i due dispositivi.

Potrebbe esservi utile se il vostro mouse si rompe e volete averne uno di “emergenza”, oppure se volete usare il PC a distanza e non avete un mouse senza fili.

Ci sono molte App per usare smartphone come mouse, ma io vi mostro le 2 migliori. Iniziamo subito!

Usare Smartphone come Mouse

usare smartphone come mouse

1) Ultimate Mouse Lite

Una delle migliori App per usare smartphone come mouse e anche come tastiera del PC in modalità wireless tramite WiFi o Bluetooth.

Basterà installare il server di gestione multi-piattaforma (PC, Mac o Linux) e, dall’elenco visualizzato, selezionare il vostro dispositivo con l’App installata.

Nella modalità “touch” lo schermo funzionerà esattamente come il touchpad di un notebook e, grazie alle gesture, è possibile scorrere, fare clic con un solo tocco o fare un clic destro eseguendo una pressione prolungata.

Nella modalità “puntatore” invece, consente di spostare il mouse muovendo il dispositivo come un telecomando Wii.

Installare su AndroidUltimate Mouse Lite

Installare su PC: Ultimate Mouse Lite server

2) Remote Mouse

Sicuramente una delle App più complete e funzionali in tutto e per tutto. Potrete sfruttare il WiFi per controllare il vostro PC a distanza e non solo, con quest’App otterrete un touchpad perfetto per usare smartphone come mouse, una tastiera e il pannello di controllo multifunzione per aprire i programmi installati sul PC in un nanosecondo. In più ha anche un player per controllare Windows Media Player e altri software simili sul PC.

Installare su Android: Remote Mouse

Installare su PCRemote Mouse server

Conclusioni

I programmi funzionano alla perfezione. Il puntatore del mouse scorre sempre in maniera molto fluida e senza nessun tipo di impuntamento. Le personalizzazioni sono davvero tante e la comodità nell’utilizzo quotidiano è davvero notevole.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *