Vedere Chi Spia il Mio Profilo Facebook

Chi spia il mio profilo Facebook? Chissà quante volte te lo sarai chiesto. Se hai paura che qualche “spione” sia entrato nel tuo profilo è meglio che tu sappia come verificare la cosa su PC o Smartphone.

La nostra Privacy è sempre a rischio. Potrebbe esserci qualcuno che a nostra insaputa spia i nostri messaggi, ci ruba la password di accesso o ci ruba direttamente l’account. Per proteggere la nostra privacy dobbiamo ricorrere ad un opzione di Facebook che ci fa vedere chi è connesso con il nostro profilo, da dove è connesso, da quanto tempo e addirittura se è connesso da PC o Smartphone.

Uno dei maggiori motivi per la quale ci possono spiare il profilo Facebook è un errore comune che molti di noi commettiamo, ovvero quello di entrare su Facebook a scuola, a lavoro, da amici o in altri posti, lasciando la sessione attiva e non facendo il Logout. Questo comporta che il nostro profilo rimarrà connesso e quindi potenzialmente chiunque potrà accedere da quella postazione o PC al nostro profilo. Vediamo come vedere chi ci spia e come disattivare le sessioni a noi sospette.

Vedere Chi Spia il Mio Profilo Facebook

chi spia il mio profilo facebook

Procedimento da PC:  Dalla Home premete sulla freccina del menu in alto a destra ed andate su Impostazioni –> Protezione e premete sulla voce Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso. Avrete a disposizione dei menu a tendina con tutte le sessioni aperte su Facebook, Facebook Messenger o Gestore pagine Facebook.

Procedimento da Smartphone (Android o iOS): Dalla Home dell’App premete sul tasto menu a destra (quello con le 3 righe orizzontali) ed andate su Impostazioni –> Impostazioni account –> Protezione e premete sulla voce Sessioni attive. Avrete a disposizione una lista di tutte le sessioni attive.



Immagino che tu ti stia ancora chiedendo, “come faccio a capire chi spia il mio profilo Facebook? Da cosa posso intuirlo?” Ecco quali sono nello specifico le informazioni che potrete verificare controllando le sessioni attive del vostro profilo Facebook:

  • Ultimo accesso: la data e l’ora precisa dell’ultimo accesso e la voce Termina attività che vi farà chiudere immediatamente quella sessione
  • Luogo: il luogo da cui è attiva la connessione al profilo compreso di Città e Nazione (approssimativa). inoltre se passate il mouse sul luogo, avrete anche l’indirizzo IP della connessione
  • Tipo di dispositivo: il dispositivo con la quale è stata effettuata la connessione al profilo che comprende il browser o il sistema operativo con la relativa versione di esso (Android o iOS)

Consigli Finali

Avendo accesso a tutte le sessioni attive del tuo account Facebook e potendo verificarne una ad una, noterai se c’è qualcosa che non va. Se noti qualcosa che non ti convince puoi immediatamente interrompere una sessione da PC premendo sulla voce Termina attività, oppure da Smartphone Android o iOS premendo la X affianco alla sessione desiderata.

Il nostro consiglio è sempre quello di cambiare la password Facebook o di usare una password temporanea per ridurre il rischio di spionaggio, oltre a quello di interrompere le sessioni che vi sembrano sospette. Le cose vanno fatte entrambe perché se cambiate la password pensando che basti, vi sbagliate, perché le sessioni rimarranno aperte finché non le interrompete voi con la procedura che vi ho descritto poc’anzi.

Seguendo questi semplici consigli potrete proteggere la vostra privacy su Facebook e tenere alla larga i ficcanaso.

Potrebbero anche interessarti:

1 thought on “Vedere Chi Spia il Mio Profilo Facebook

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.