Verifica Garanzia Apple in modo semplice

Verifica Garanzia Apple in modo semplice

Quanto tempo dura il supporto tecnico di Apple? Quali tipologie di danno copre? Se vuoi sapere come effettuare verifica garanzia Apple senza perdere tempo fra call center e prove d’acquisto varie, continua a leggere questo articolo.

Immagino tu voglia sapere quale tipo di garanzia è attiva sul tuo dispositivo, la data della sua scadenza e altri dettagli relativi al supporto tecnico Apple. Vediamo subito come effettuare verifica garanzia Apple!

Verifica Garanzia Apple in modo semplice

Per effettuare la verifica garanzia apple su qualsiasi prodotto, devi collegarti al sito Internet di Apple, immettere il numero di serie del tuo dispositivo nel campo di testo collocato sotto la voce Immetti il numero di serie del tuo hardware e premere su Continua.

Non sai qual è il numero di serie del tuo iPhone/iPad o del tuo Mac? Nessun problema, puoi scoprirlo in maniera semplicissima:

1) iPhone/iPad/iPod Touch: vai nelle Impostazioni di iOS (premi sull’icona dell’ingranaggio che trovi in home screen), seleziona le voci Generali –> Info dal menu che si apre e individua il numero di serie. In alternativa, apri iTunes sul tuo computer, premi sull’icona del dispositivo presente nel menu in alto a sinistra (il dispositivo deve essere connesso al PC fisicamente o deve avere la funzione di sincronizzazione Wi-Fi attiva) e cerca il numero di serie dalla schermata di riepilogo con tutte le caratteristiche del terminale.

2) Altri modelli di iPod: vai nel menu Impostazioni –> Info e premi il tasto centrale finché non visualizzi il numero di serie del dispositivo.

3) Mac: clicca sull’icona della mela che si trova in alto a sinistra, nella barra dei menu, seleziona la voce Informazioni su questo Mac dal menu che si apre e individua il numero di serie nella finestra che si apre.

4) Apple TV: vai nelle Impostazioni del dispositivo e seleziona le voci Generali e Info dal menu che si apre.

verifica garanzia apple

Dopo aver eseguito la procedura di verifica garanzia Apple, verrai reindirizzato su una pagina contenente tutte le informazioni di cui hai bisogno: La convalida della data di acquisto del prodotto (che viene fatta in automatico e consente alla Apple di fornirti assistenza), lo stato del servizio di assistenza tecnica via telefono che è valida solo per 90 giorni dopo l’acquisto del dispositivo (dopodiché diventa a pagamento) e lo stato di copertura di riparazione e assistenza, ovvero la garanzia sui guasti fornita direttamente da Apple.

I prodotti Apple venduti nell’Unione Europea sono coperti da due anni di garanzia, il primo a carico della Apple, il secondo a carico del negozio dove è stato acquistato il prodotto. Se si acquista un dispositivo negli Apple Store o presso il sito ufficiale Apple, l’azienda copre entrambi gli anni di garanzia.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di conformità, non i danni accidentali. Fra questi ci sono tutti i difetti che rendono un dispositivo “non idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo” o “non conforme alla descrizione del venditore in termini di qualità o prestazioni”. Maggiori informazioni qui.

Se, malauguratamente, il tuo dispositivo ha subito un danno accidentale (per esempio si è rotto lo schermo dell’iPhone dopo che il telefono ti è caduto dalle mani), indipendentemente dallo stato della garanzia potrai richiederne la riparazione o la sostituzione presso gli Apple Store in cambio di una somma di denaro variabile.

verifica garanzia apple

Se il tuo iPhone, iPad o Mac è ancora coperto da garanzia ed hai bisogno di una riparazione, puoi ordinarla direttamente online premendo sul pulsante Richiedere una riparazione e seguendo le indicazioni su schermo.

Puoi anche estendere la garanzia sul tuo dispositivo acquistando il pacchetto AppleCare+ dal sito Internet di Apple. Si tratta di un pacchetto che dà accesso al supporto telefonico, estende i diritti di riparazione sui problemi hardware e include fino a due interventi per danni accidentali.

Se ritieni che le informazioni relative al tuo prodotto non siano corrette, clicca sulla voce inviare la tua prova d’acquisto online che si trova in fondo alla pagina con i dettagli sulla garanzia e segui le istruzioni su schermo per spedire la prova d’acquisto corretta del dispositivo.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Un pensiero su “Verifica Garanzia Apple in modo semplice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *