Visualizzare copertura cellulari di Vodafone, Tim, Wind e 3

Devi andare in vacanza o semplicemente fuori città per qualche giorno e vuoi scoprire se nel posto in cui andrai c’è la copertura 3G o LTE per il tuo cellulare o smartphone? Oppure vuoi cambiare operatore e vuoi scoprire quale servizio offre più copertura nelle zone della città che frequenti più spesso o in cui vivi? Bene, farlo è molto semplice.

Per visualizzare copertura cellulari di Vodafone, Tim, Wind e 3 non devi usare nessuna strana apparecchiatura o passare ore attaccato al telefono cercando di metterti in contatto con gli operatori call center dei diversi gestori.

Potresti rivolgerti ai siti Internet dei vari operatori e verificare che nella tua città sia presente il segnale 3G e/o LTE oltre a quello 2G o GSM/GPRS che permette di chiamare, fare SMS e navigare online a velocità molto ridotte. Ma per visualizzare copertura cellulari di Vodafone, Tim, Wind e 3, in tutta Italia e nel mondo, io ti consiglio il sito Internet Opensignalmaps, un servizio che si basa sui dati aggiunti dagli utenti per catalogare tutte le zone d’Italia e del mondo raggiunte dal segnale 2G, 3G e 4G dei vari operatori.

Visualizzare copertura cellulari

visualizzare copertura cellulari

Usarlo è semplicissimo. Entra nel sito e usa il mouse per muoverti nella mappa con la copertura di tutti gli operatori mondiali. Ovviamente, quando la mappa è focalizzata sull’Italia, verranno mostrati solo i segnali di Vodafone, Tim, Wind e 3.

Se non vuoi visualizzarli tutti insieme contemporaneamente ma solo quelli del tuo gestore preferito, basta mettere la spunta accanto al nome dell’operatore nel riquadro nero a destra della mappa. Cliccando sul pulsante Towers, potrai addirittura visualizzare nella mappa le posizioni di tutte le antenne per il segnale telefonico sparse in Italia e nel mondo.

Opensignalmaps è disponibile anche come applicazione per smartphone su Android e per iPhone, per verificare la copertura dei vari operatori anche su mobile. Potrebbe tornarti davvero utile!

Vuoi sapere qual’è l’operatore mobile con la rete Internet più veloce? CLICCA QUI

1 thought on “Visualizzare copertura cellulari di Vodafone, Tim, Wind e 3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.