Windows 10 Download Italiano Gratis

*AGGIORNAMENTO GUIDA NUOVA: Windows 10 è pronto, la release completa è stata finalmente rilasciata. Questo articolo spiegava come installare, molti mesi fa, la Technical Preview nonché la versione Beta di Windows 10. Ma ora che la versione “ufficiale” è uscita vi spiego come installarla (avrete due possibili soluzioni).
P.S: Puoi anche scaricare da qui Windows 10 con la sua Crack.
[like_to_read]1) Tramite Windows Update
Dovrete effettuare la prenotazione tramite l’App Ottieni Windows 10 che appare vicino all’orologio nella barra in basso a destra con un piccolo logo di Windows (Questo solo se tenete il vostro PC aggiornato, altrimenti senza particolari aggiornamenti il piccolo logo di Windows non vi apparirà).
1) Non appena la piccola icona di Windows sarà visibile in basso a destra nella barra delle applicazioni, cliccate su di essa.
2) Fate click su Prenota il tuo aggiornamento gratuito nella finestra dell’App.
3) Inserite la vostra email se volete ricevere conferma della prenotazione (facoltativo).
4) Una volta prenotato, Windows 10 è pronto per essere scaricato quando disponibile.
5) Riceverete una notifica non appena l’aggiornamento sarà pronto per l’installazione. In questo modo sarete in grado di pianificare l’installazione nel momento che preferite.
2) Attraverso il Tool Ufficiale
In caso non facciate gli aggiornamenti o, per qualsiasi motivo, non vi compare il piccolo logo di Windows 10, potrete effettuare l’aggiornamento attraverso il Tool Ufficiale rilasciato da Microsoft:
1) Vai nella pagina del Tool Ufficiale, inserisci l’edizione nel menù a tendina (es. Windows 10) e conferma
2) Inserisci la lingua e conferma
3) Scegli la versione del Tool (32 bit o 64 bit)
IMPORTANTE: Scaricate il Tool 32 bit se avete un sistema operativo a 32 bit, altrimenti scaricate quello a 64 bit.
- Aggiorna il PC ora: Dovrete avere una buona connessione a internet nel caso aggiorniate il vostro PC direttamente dal Tool (Perché il Tool dovrà scaricare la .ISO che sarà grande parecchi GB)
- Crea un supporto di installazione per un altro PC (o per il vostro chiaramente): Se volete potrete masterizzare il file .ISO su un DVD oppure Creare una chiavetta USB bootable e, una volta installato, immettere il Product Key valido.
Windows 10 Download (Technical Preview Guida vecchia)
Windows 10 download Technical Preview: Prima di effettuarlo è consigliato effettuare un Backup completo di tutti i dati presenti sul PC.
Microsoft renderà disponibile l’aggiornamento a Windows 10 download, entro un anno dalla sua uscita, completamente gratuito per chi ha già un software originale di Windows 7, 8 ed 8.1.
Prima di tutto andate sulla pagina insider windows e premi su “Per Iniziare”.
Dopodiché dovete fare l’accesso con il vostro Account Microsoft (oppure Hotmail), se non lo avete potete crearlo nella schermata successiva, accettate i Termini di Contratto spuntando la casella in fondo e cliccate sul tasto “Invia”.
Nella pagina successiva cliccate su “Continua” e in quella ancora successiva premete su “Scarica l’Anteprima”.
A questo punto vi basterà premere su “aggiornamento” per avere il tutto direttamente tramite Windows Update, oppure se volete scaricare l’ISO Cliccate QUI.
Selezionate “italiano” e fate click su Download per x64 se volete il sistema a 64 bit o x86 per scaricare la versione a 32 bit. In alto trovate il Seriale da inserire per l’installazione di Windows 10.
Quando avrete finito il download non vi resta che masterizzare il file ISO oppure Creare una chiavetta USB bootable da almeno 4Gb.
Ci tengo a dire che la versione di Windows 10, per quanto sia abbastanza completa, è un sistema ancora in fase di evoluzione e richiederà ancora aggiornamenti del software.
I requisiti minimi di sistema per Windows 10 sono:
- Processore: 1 GHz o superiore
- RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
- Spazio libero su disco rigido: 16 GB
- Scheda video: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
- Account Microsoft e accesso a Internet
E per finire l’Office diventa uguale per tutte le versioni, Windows Phone, Tablet o PC, sarà come avere lo stesso sistema operativo. Io lo sto usando, e sono molto soddisfatto! davvero molto stabile e ben fatto! Fatemi sapere le vostre impressioni
Potrebbero anche interessarti:
buongiorno Angelo, sono una signora di 50 anni che vorrebbe aiutare la figlia a risolvere un problema causato da windows 10 visto che non lo può fare direttamente perchè dall’installazione il pc non funziona più. In pratica dopo avere scaricato windows 10 sembrava tutto a posto ma all’apertura dell’account le icone lampeggiano e non si può più utilizzare nulla. Dove prima c’era la barra per lo start ecc ora c’è solo la scritta in ricarca sul web e … altro che non ricordo. Mi può aiutare in qualche modo? al limite può dirmi come tornare alla versione precedente?
Buonasera Eugenia, purtroppo questo problema non mi è mai successo.. potrebbe essere un virus.. da qui non saprei proprio come aiutarla anche perchè da come dice lei il PC è inutilizzabile. bisognerebbe avviarlo in modalità provvisoria e procedere con le operazioni del caso, ma a parole non è semplice. Angelo
ARTICOLO AGGIORNATO al 29-07-2015 con l’uscita ufficiale di Windows 10.
ma la versione technical non e’ una versione di valutazione?
Si lo è, ma la sto usando da più di un mese ormai ed è davvero stabile non mi ha dato ancora nessun problema! infatti la consiglio, ovviamente in attesa della release ufficiale.