Wix ADI: il futuro della creazione di siti Web

Creare un sito web una volta non era così semplice in quanto è sempre stato un processo molto costoso, lungo e non accessibile proprio a tutti. Poi un giorno, grazie a degli imprenditori determinati a cambiare tutto questo e rendere più semplice costruirsi un identità o un attività online, nacque Wix.

Wix è stata fondata nel 2006 e la sede centrale è a Tel Aviv, ha uffici anche a San Francisco, New York, Dnipropetrovsk e Vilnius. Questa società è sostenuta da investitori quali Insight Venture Partners, Mangrove Capital Partners, Bessemer Venture Partners e Benchmark Capital, che hanno permesso a questo “marchio” di diventare il più famoso ed utilizzato al mondo per quanto riguarda la creazione di siti web gratis. Adesso Wix conta più di 100 milioni di persone, un numero veramente gigantesco.

Dopo aver portato innovazione nel campo della creazione di siti web, non si sono di certo fermati, anzi, hanno continuato a studiare nuovi concetti e nuove idee per rendere questo mondo ancora più completo e innovativo, infatti un servizio di cui vi parlo oggi si chiama Wix ADI ed è assolutamente innovativo.

Wix ADI: il futuro della creazione di siti Web

wix adi

ADI sta per “Artificial Design Intelligence” che vuol dire “intelligenza di progettazione artificiale”, ovvero progetta istantaneamente siti web personalizzati, curando i contenuti per creare un design unico semplicemente grazie alle risposte di semplici domande che vengono date dall’utente, incredibile vero? Pensate che con questo sistema ci sono miliardi di combinazioni e di possibilità di creare un sito web, rispondendo praticamente a tutte le esigenze degli utenti.

Queste le parole del co-fondatore e CEO di Wix Avishai Abrahami:

“Wix ADI è la prima piattaforma tecnologica al mondo che combina la progettazione di siti web e la creazione di contenuti con l’intelligenza artificiale per consentire la creazione di siti web completi in pochi minuti.

Costruire un sito web professionale e completo è il primo passo per ottenere la propria presenza online, e oggi Wix oggi lo rende facile.

Con Wix ADI, risolviamo molti problemi legati al tempo e la conoscenza tecnica, facendo creare siti web pienamente funzionanti, straordinari, gratis e più veloci che mai. L’innovazione tecnologica è la competenza fondamentale di Wix e per quasi un decennio le piccole imprese hanno affidato a Wix non solo la costruzione di siti web, ma anche la gestione e la crescita delle proprie attività online”.

Queste invece le parole del capo di Wix e di Wix ADI, Nitzan Achsaf:

“Wix ADI da anni è in fase di sviluppo e sappiamo dalla nostra profonda esperienza e dalla vasta ricerca che esiste una vasta domanda di utenti, progettisti e aziende in tutto il mondo per questo tipo di soluzione.

Wix ADI non è solo un nuovo costruttore di siti web: definisce un nuovo standard di mercato per il web design. Siamo stati all’avanguardia di questo mercato per quasi un decennio, e ora come uno dei principali fornitori di tecnologie AI, renderemo tutto ciò accessibile e facile per tutti “.

Gli utenti quindi, dovranno solo rispondere a delle semplici domande per veder generati davanti ai loro occhi dei siti web. Dopo che essi sono stati generati automaticamente, hanno la possibilità di personalizzare facilmente temi, modificarne il testo o aggiungere delle immagini, sezioni e pagine. Se quindi vuoi sapere come creare un sito web gratis, hai già ottenuto la tua risposta!

Ecco elencate alcune caratteristiche di Wix ADI:

  • Nessuno dei siti web creati è uguale ad un altro. Ogni sito web è unico e presenta più sezioni, pagine, layout, temi, set di colori e font. Wix ADI offre miliardi di combinazioni uniche in migliaia di categorie di business.
  • Utente guidato per la personalizzazione del sito. Wix ADI creerà il sito web per l’utente e gli mostrerà come modificarlo e personalizzarlo passo passo.
  • Ogni sito è adattato alla categoria di business in questione. Wix ADI abbina le immagini, il testo e il layout attraverso l’apprendimento e la costruzione in base alla sua conoscenza dell’attività e della posizione degli utenti. Dai personal trainer e fotografi, agli chef e agli avvocati, Wix ADI porta l’intuizione e il contenuto personalizzati alla presenza online di un’azienda.
  • Raccoglie contenuti da tutto il web. Wix ADI individua contenuti rilevanti da tutto il web e dai canali multimediali che gli utenti possono scegliere di aggiungere al loro disegno personalizzato.
  • Gli utenti possono personalizzare i loro siti web completati. Gli utenti come già detto possono facilmente personalizzare i temi, modificare i layout e aggiungere delle immagini, sezioni e pagine.
  • Risultati straordinari per ogni sito web. Wix ADI massimizza l’estetica in quanto comprende il contesto e cambia la progettazione secondo le esigenze degli utenti.

Il team di Wix ha lavorato giorno e notte per lungo tempo su questa tecnologia e sinceramente non vediamo l’ora di vedere quanto sia realmente utile questo strumento. Wix ADI è stato presentato al Wix Lounge di New York, e non ha deluso le aspettative. Wix infine ha detto che Wix ADI sarà disponibile nei prossimi mesi, non ci resta che attendere!

Potrebbero anche interessarti:

1 thought on “Wix ADI: il futuro della creazione di siti Web

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.