Xiaomi si ricarica in 15 minuti, la svolta

Smartphone Xiaomi si ricarica in 15 minuti. No, non sono impazzito. Questo smartphone potrebbe essere presentato al mercato, da parte dell’ azienda cinese, nei prossimi mesi. Xiaomi ha ottenuto la certificazione per 2 nuovi progetti. Entrambi dovrebbero essere smartphone di fascia alta. Il primo, quello che dovrebbe ricaricarsi in 15 minuti ha come nome in codice ” Apollo “, mentre l’ altro, per ora si chiama ” Verthandi “

Entrambi gli smartphone hanno ottenuto dalla società di certificazione 3C, la possibilità di essere venduti. Xiaomi si ricarica in 15 minuti grazie all’ adattatore di corrente presente nella scatola, addirittura da 120 W

Il misterioso smartphone top di gamma dell’ azienda cinese dovrebbe far parte della serie Xiaomi MI Mix o Xiaomi MI 10.

Xiaomi si ricarica in 15 minuti, le altre caratteristiche

Il display di questo nuovo smartphone dovrebbe avere un refresh rate di 120 Hz e dovrebbe essere curvo. Un’ altra interessante caratteristica potrebbe riguardare l’ alta definizione dello zoom. Come ho già detto, Xiaomi ha ottenuto la certificazione per il suo carica batteria da 120 W. La produzione di massa dovrebbe essere già iniziata e, questo smartphone, dovrebbe essere il primo sul mercato a ricaricarsi così velocemente.

I tempi per Xiaomi sono abbastanza stretti perchè un suo competitor, negli ultimi tempi ha messo a punto un sistema di ricarica rapida da 125 W. Sto parlando ovviamente dell’ azienda cinese OPPO. Negli ultimi tempi, OPPO sta producendo smartphone top di gamma, abbandonando un po’ il mercato dei medi di gamma. Mercato che l’ ha accompagnata dalla nascita fino ad oggi. Tutto è cambiato con l’ uscita sul mercato dell’ OPPO Find X2 Pro, davvero un telefono top, con un prezzo contenuto rispetto ai suoi competitor più famosi.

Sono curioso di vedere chi tra i 2 riuscirà a far uscire uno smartphone in grado di caricarsi al 100 % in soli 15 minuti. Chi la scamperà, Xiaomi o OPPO? Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più. 

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

MI Note 10, lo Xiaomi con fotocamera da 108 Mpx

Xiaomi Mi Band 2, la Recensione

Finanziamento Amazon, ora è possibile

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.