Games with Gold: ecco i giochi gratuiti per Xbox X

Sono arrivati nuovi titoli Games with Gold, ovvero i giochi per Xbox X che tutti gli abbonati al servizio Live Gold possono scaricare gratuitamente (l’equivalente di Playstation Plus per Sony).

Come sempre, sono quattro i nuovi titoli presenti in catalogo, due vengono dalla generazione “360” mentre gli altri due dalla gen “One”.

Per il momento non è ancora arrivato un titolo prettamente sviluppato per Xbox Series X, ma crediamo che già dal prossimo mese potremmo trovare qualche titolo con upgrade next-gen già effettuato.

Di seguito i migliori giochi gratuiti “Games with Gold” per Xbox Series X.

Game with Gold: Kings of Fighters 13

Partiamo subito con il titolo che può sembrarvi strano trovare tra i “Games with Gold”. Si tratta di un classico intramontabile, un picchiaduro vecchio stampo sviluppato ovviamente in 2D (come vuole la tradizione).

Beh sicuramente non lo sceglierete per la grafica, sarebbe un insulto alla consolle next-gen che supporta il 4k a 120 Hz. Qui si tratta di un 2D per chi non ha alcuna pretesa grafica ma preferisce invece divertirsi alla grande.

Troverete infatti ben 36 personaggi diversi con caratteristiche e abilità uniche, ognuno ha le proprie e può effettuare determinate mosse. Presente anche la modalità online con cui potrete far partire sfide epocali con altri utenti presenti sulla piattaforma.

Con questo titolo la grafica può anche passare in secondo piano. I più nostalgici ne sanno qualcosa…

Little Nightmares

E’ stato il primo titolo di “games with Gold” dell’anno, presente in catalogo sin dal 1° Gennaio 2021. Intrigante e assolutamente divertente, in Little Nightmare sarete “Six”, una ragazzina intrappolata in un mondo inquietante e tenebroso.

Dovrete fuggire a tutti i costi da un’imbarcazione (chiamata “Le Fauci”) piena zeppa di anime corrotte che hanno intenzione di… mangiarvi!

La vostra avventura si sviluppa quindi tra ambientazioni diverse, dalla paurosissima casa delle bambole (la più inquietante che abbiamo mai visto in un gioco!) alla prigione galleggiante in cui siete rinchiusi.

Senza dimenticare però l’area giochi in cui potrete divertirvi e rendere l’atmosfera un po’ più “leggera”.

Breakdown

Prima volta fra i “Games with Gold” per questo gioco di avventura in prima persona, che ha fatto la storia dei titoli per Xbox. Ricordiamo infatti che la sua uscita è datata 2004, da allora è stato presente su tutte le Xbox uscite.

La trama ha sicuramente svolto un ruolo fondamentale per il successo del titolo, ma anche la giocabilità non è affatto male (ovviamente stiamo parlando di un gioco uscito ben 16 anni fa!).

Vestirete i panni di Derrick Cole, un uomo che si ritrova intrappolato in un laboratorio segreto senza alcun ricordo delle sue esperienze passate e quindi non sa né come ci è finito lì e né cosa lo aspetta.

Quello che sa è che lui è cambiato, possiede poteri straordinari. E saranno proprio quelli a convincerlo ad uscire ed affrontare le schiere di militari armati fino ai denti.

Dead Rising

Diventa disponibile un altro storico titolo per Xbox, anch’esso datato ma sempre accattivante e divertente. A differenza di Breakdown però, quello che andrete a scaricare non sarà la versione proprio originale, ma quella adattata alla nuova consolle next-gen.

Ma attenzione però, perché non si tratta di una versione next-gen (quindi che supporta il 4k) bensì di una versione con grafica migliorata. Supporta la tecnologia Full HD ed è “dotata” di ben 60 fps, cosa impensabile all’epoca della prima uscita di questo gioco.

E a dire la verità i 60 fps non lo fanno affatto sfigurare graficamente rispetto anche ai titoli più recenti, ma ovviamente il gameplay risulta macchinoso, mentre trama e ambienti ci risultano abbastanza ripetitivi.

E’ comunque una chicca che i veri appassionati non si faranno sfuggire!


Leggi anche…

Playstation Plus: ecco i giochi gratuiti per PS5

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.