Con l’App ENGIE Cammini e Ottieni Sconti in Bolletta
Siete in forma? Fate attività fisica? L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che per stare bene, ma soprattutto per far stare bene cuore e muscoli, si deve camminare un’ora al giorno, compiere circa 10.000 passi.
Che l’attività fisica faccia bene alla salute, lo sappiamo già, ma spesso con la scusa del poco tempo a disposizione, glissiamo. Camminare non è faticoso e può essere piacevole. Andare al lavoro a piedi, fare una passeggiata in pausa pranzo, oppure prima di rientrare a casa la sera. Le occasioni non mancano, soprattutto grazie all’App ENGIE fit – Luce, Gas e Servizi di cui vi parlerò fra poco. Intanto ricordiamo perché fa bene camminare.
Camminare: Perché fa bene?
Ci sono 9 buone ragioni per farlo:
1) Previene il cancro al seno: le donne che camminano per 60 minuti ogni giorno, hanno il 14% di probabilità in meno di contrarre il cancro.
2) Riduce il rischio di malattie cardiache: la camminata veloce ha la stessa efficacia della corsa e coinvolge gli stessi muscoli. Fa bene al cuore.
3) Allunga la vita: 10.000 passi al giorno equivalgono a circa sei chilometri. Percorrerli ogni giorno fa bene alla salute.
4) Aiuta a perdere peso più velocemente: per smaltire i chili di troppo serve movimento.
5) Previene il diabete: per allontanare il rischio di diabete di tipo due bastano 2.000 passi al giorno.
6) Stimola la creatività: è come staccare la spina dalle attività quotidiane. Fa bene al cervello, aumenta la capacità creativa del 50%.
7) Aumenta la produttività: negli USA hanno fatto un esperimento che delinea come un tapis roulant sotto la scrivania per favorire la camminata aiuti ad essere più produttivi. Una passeggiata all’aria aperta nella pausa pranzo aiuta ancora di più.
8) Aumenta le difese immunitarie: una camminata veloce di mezz’ora migliora l’attività del sistema immunitario.
9) Risveglia la tiroide: 30 minuti di camminata veloce al giorno aiutano a risvegliare il metabolismo e ne beneficia anche la tiroide.
Con l’App ENGIE Cammini e Ottieni Sconti in Bolletta
Da oggi i motivi diventano 10 grazie a ENGIE Fit. Si tratta di una nuova funzionalità dell’App Mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi per lo smartphone che lancia una vera e propria sfida, con un bonus interessante: camminare per ottenere sconti in bolletta.
Vediamo meglio cos’è e come funziona. L’App mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi contiene una serie di giochi e scegliendoli si ha un periodo di tempo per svolgere i compiti assegnati e, se si vince, si ottiene un bonus. I giochi prevedono che si debbano percorrere un certo numero di passi al giorno, oppure di mantenere una certa media nel lasso di tempo stabilito dai giochi stessi. La vittoria decreta l’ottenimento del bonus. Il quale si traduce in uno sconto nella bolletta del gas o dell’energia elettrica. Camminare, a questo punto, preserverà l’ambiente e vi farà risparmiare.
A lanciare la singolare iniziativa è GDF SUEZ Energie, che riserva l’utilizzo dell’applicazione ai clienti residenziali della compagnia con almeno una fornitura gas o elettrica in stato attivo. Ci si deve registrare sul sito, nell’area clienti ed a questo punto si può scaricare l’App ed accedere con le proprie credenziali.
Terminato il gioco, monitorati dalla stessa app, ottenete il responso. Vincere non sarà difficile, basterà camminare secondo le indicazioni ricevute dalle regole dell’attività scelta. La richiesta riguarderà semplicemente il numero di passi da fare nel periodo di validità del gioco scelto. Il bonus verrà quindi trasformato in euro ed accreditato sulla bolletta, in tempi brevi. La cifra sarà detratta dall’importo totale da pagare direttamente nella fattura. In questo modo luce e gas diventeranno più convenienti ed intanto voi farete un favore al vostro corpo e alla vostra salute.
Ogni gioco avrà bonus differenti, bisognerà quindi accertarsi che quello che vi interessa preveda un incentivo in euro. Ci sarà un tempo preciso poi anche per riscattare i punti, in modo che GDF SUEZ possa provvedere con l’accredito.
ENGIE è il primo operatore per i servizi energetici in Italia, mentre per il gas occupa il quarto posto. Ha concepito l’iniziativa pensando che l’energia consumata dai propri clienti, possa essere sottratta dal consumo di energia elettrica o di gas. Tenersi in forma è importante per la salute della persona, ma anche per l’ambiente, infatti spostarsi a piedi, fa risparmiare carburante. Un ulteriore modo per salvare denaro, ma soprattutto per preservare l’ambiente dall’inquinamento atmosferico.
Ora camminare costerà meno. Sarà più conveniente trovare tempo.
Potrebbero anche interessarti:
sarei interessato alla app engie cammini, volevo avere piu’ informazioni.