Come scattare foto migliori Smartphone

Come scattare foto migliori Smartphone

Quante volte proviamo a fare una foto con il nostro Smartphone ma ne esce un pessimo risultato? “cavolo ma ho comprato un telefono con 13 mpx di fotocamera!” direte voi.. ALT! Sono davvero tanti i fattori che determinano la qualità finale di una foto e di certo non può bastare un Applicazione per far foto come se avessi una Reflex da 500 euro, però può aiutare molto.

Ed è proprio perché non sono un esperto in fotografia oggi voglio mostrarvi un App molto interessante che ti guiderà nello scattare foto migliori smartphone.

Come scattare foto migliori Smartphone

L’App per scattare foto migliori smartphone che voglio presentarti si chiama Camera51 ed è scaricabile gratuitamente da questi link sia per Android che per iOS.

Camera51, una delle App più interessanti per quanto riguarda la fotografia, sia nel mondo Android che in quello iOS. Questa meravigliosa App non solo regola esposizione e bilanciamento del bianco, ma ti consiglia anche come spostarti per comporre la foto in modo “armonico”.

Lo scopo infatti è quella di aiutare anche i meno esperti a scattare foto migliori smartphone. Non solo, come già detto, regolando come si deve il bilanciamento del bianco e i tempi di esposizione, ma soprattutto analizzando il panorama e consigliando agli utenti in quale direzione spostare lo smartphone per ottenere l’inquadratura migliore, cosa non da poco, anzi!

scattare foto migliori smartphone

In Camera51 lavora un particolare algoritmo che è in grado di riconoscere volti, orizzonti, forme e tipologie di immagine, utilizzando i dati rilevati per creare un suo “schema” che ti guiderà nella composizione della scena perfetta.

Altre due funzioni degne di nota sono:

  • L’App ti avvisa quando un “oggetto” intruso rovina l’inquadratura.
  • Nella modalità Autoscatto non ci sarà bisogno di premere il pulsante per “Avviare il Timer” perché Camera51 farà partire il tutto quando sei al centro dell’inquadratura.

scattare foto migliori smartphone

Il mio personale consiglio è di provare questa applicazione per scattare foto migliori smartphone, anche se sai già fotografare, perché vedere in azione Camera51 è davvero molto curioso.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Un pensiero su “Come scattare foto migliori Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *