Come trovare WiFi Gratis

Come trovare WiFi Gratis

Che tu sia in Italia o all’estero, ti sarà capitato sicuramente di voler trovare WiFi Gratis, magari per fare una videochiamata o per effettuare un operazione in cui necessita un maggior flusso di dati.

Grazie a delle comodissime App si potranno trovare WiFi Gratis in tutto il mondo in modo semplice e veloce, vediamo subito come.

Come trovare WiFi Gratis iOS

Un App molto interessante viene in aiuto ai possessori della mela morsicata: WiFiMapper. Come è facile intuire dal nome, si tratta di un’applicazione che ci permette di trovare oltre 500 milioni di hotspot gratuiti in giro per il mondo grazie ad una community open source di nome OpenSignal.

Grazie alle statistiche di OpenSignal, WiFiMapper non solo è in grado di mostrarci la rete wireless gratuita più vicina a noi in quel momento, ma anche di dirci quanto è affidabile.

trovare wifi gratis

Questa App è molto semplice da usare, aprendola controllerà grazie al GPS la vostra posizione e in una mappa (come quella di Google Maps) vi appariranno tutti gli hotspot gratuiti più vicini segnalati dagli utenti della community, di cui anche tu farai parte dal momento in cui provando una rete WiFi deciderai di dare il tuo contributo scrivendo una “recensione” su quella rete, che poi sarà utile a chi vorrà connettersi alla stessa. Per salvare le preferenze delle reti WiFi basterà autenticarsi su Facebook dall’App.

Come trovare WiFi Gratis Android

In modo praticamente analogo, per Android, l’App che ci viene in aiuto è Free Zone – Free WiFi Scanner.

Quest’App infatti permette di trovare WiFi Gratis vicini alla propria posizione grazie a una mappa, che è possibile zoomare a piacimento, indicante tutti gli hotspot gratuiti disponibili.

trovare wifi gratis

Tra le opzioni disponibili, vi è anche la possibilità di ricevere una notifica tramite una vibrazione o un suono, ogni qual volta che ci si avvicini ad una rete Wi-Fi a cui è possibile connettersi gratuitamente.

Per il resto c’è poco da dire, in quanto queste App sono davvero molto intuitive ed adatte a trovare WiFi Gratis.

Potrebbero anche interessarti:

 

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

2 pensieri su “Come trovare WiFi Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *