Minecraft gratis, divertiti online con questo gioco
Minecraft è un videogioco che negli ultimi anni ha spopolato soprattutto tra i più giovani. Questo, è un gioco nel quale puoi costruire gli scenari e vivere delle meravigliose avventure alla guida del tuo personaggio. Il rendering degli scenari è molto complesso, quindi hai necessariamente bisogno di un buon hardware per poter giocare a questo titolo. Sai che hai la possibilità di ottenere Minecraft gratis ? Continua a leggere e ti spiegherò tutto.
Minecraft, hardware consigliato
Prima di spiegarti come ottenere Minecraft gratis, voglio specificarti le caratteristiche minime che il tuo PC deve avere per poter giocare con questo titolo.
Secondo la software house che produce il gioco, per poter usufruire di questo titolo, basterebbe che il PC avesse delle caratteristiche minime. Eccole:
Processore: Intel Pentium 4 2 Ghz / AMD Athlon XP 2200+;
1 GB di RAM;
Scheda video compatibile NVIDIA GeForce 8600 / ATI Radeon HD 2600;
DirectX 9c;
Connessione di rete;
1 GB di spazio libero su disco.
Con queste caratteristiche minime riuscirete solo a far partire il gioco ma, per poterlo utilizzare al meglio, sono consigliate le seguenti caratteristiche:
Intel Pentium D or AMD Athlon 64 (K8) 2.6 GHz;
4 GB di RAM;
GeForce 2xx Series / AMD Radeon HD 5xxx Series (Excluding Integrated Chipsets) con OpenGL 3.3;
DirectX 9c;
Connessione di rete;
1 GB di spazio su disco.
Ora vediamo come poter ottenere Minecraft gratis.
Minecraft gratis, ecco come ottenerlo
Per poter giocare a Minecraft, il primo passaggio è quello di dover scaricare la versione Java Edition. Questa è una versione di prova che ti consente di iniziare a prendere dimestichezza con il gioco per poi passare alla versione a pagamento che puoi trovare nel sito ufficiale del produttore del gioco.
Per poter giocare a Minecraft gratis, devi scaricare il file minecraft.msi e lanciarlo. Segui tutte le indicazioni dell’ installer per installare il gioco sul tuo PC ed infine potrai aprire l’ eseguibile. Tieni presente che, solo per la prima volta, il gioco richiederà una connessione internet attiva. Una volta terminata la configurazione potrai giocare con questo titolo anche offline.
Tieni presente che puoi scaricare anche il software per giocare online, facendo parte della comunità presente sui server di Minecraft. Se sei uno ” smanettone “ potrai anche creare il tuo server personale per poter creare la tua comunità personale.
Una volta che hai preso dimestichezza con il gioco, potrai acquistare la versione completa.
Acquistare la versione completa di Minecraft
Le versioni di Minecraft sono 2: quella Basic oppure quella Master. Vediamo le differenze.
Basic:
In questa versione hai a disposizione il gioco, 700 minecoin, 2 pacchetti skin, 1 pacchetto di texture, 1 pacchetto mesh-up ed un solo mondo. Questa versione costa 30,00 € e la puoi trovare QUI.
Master:
La versione Master è quella completa che comprende il gioco base, 1000 minecoin, 4 pacchetti skin e 6 mondi. Questa versione è acquistabile al costo di 50,00 € cliccando QUI.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
La Qualità Grafica dei Giochi Online e la sua Evoluzione
Giochi Online: Dipendenza e Rischio Sicurezza per i Dispositivi