Verificare IMEI iPhone facilmente

Verificare IMEI iPhone facilmente

Stai per comprare un Iphone di seconda mano ma non ti fidi? Puoi verificare IMEI iPhone per vedere se è tutto in regola e per evitare così brutte sorprese in futuro.

Prima di iniziare però, qui tutte le possibilità per trovare il codice univoco e il seriale del vostro device iOS:

Sull’etichetta della scatola originale, digitando (come se stessi effettuando una chiamata) il codice *#06#, collegando il vostro smartphone ad iTunes, Nelle impostazioni del telefono sul percorso Generale –> About e per finire anche nella scocca sotto la batteria.

Come verificare IMEI iPhone

imei iphone

Bene, ora che hai trovato il codice del tuo iPhone, devi solo verificare IMEI iPhone utilizzando uno degli strumenti che ti sto per elencare. Vediamo subito come fare:
Procedimento:

1)  Verifica della garanzia Apple

Per verificare la data di acquisto e lo stato della garanzia, basterà inserire il serial number del telefono per vedere se è tutto ok.

2) Blocco attivazione con iCloud

Grazie a questo metodo potrete verificare tramite l’IMEI, se lo smartphone che avete tra le mani è un dispositivo che è stato rubato e bloccato tramite l’app “Trova il mio iPhone“.

3) iPhone, iPad e Mac Rubati

Sito internet sempre aggiornato con database si seriali relativi a dispositivi che sono stati rubati. Sfruttatelo per verificare se il telefono che state per acquistare, o quello che già avete, è stato rubato.

Invece, per scoprire se il vostro smartphone è “factory unlocked”, cioè senza brand, potete utilizzare il sito iPhoneIMEI.info.

Tanta gente non conoscendo questi metodi soprattutto quello per verificare IMEI iPhone, ha avuto delle brutte sorprese.. come si dice, meglio prevenire che curare

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

3 pensieri su “Verificare IMEI iPhone facilmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *