Verificare IMEI iPhone facilmente

Stai per comprare un Iphone di seconda mano ma non ti fidi? Puoi verificare IMEI iPhone per vedere se è tutto in regola e per evitare così brutte sorprese in futuro.
Prima di iniziare però, qui tutte le possibilità per trovare il codice univoco e il seriale del vostro device iOS:
Sull’etichetta della scatola originale, digitando (come se stessi effettuando una chiamata) il codice *#06#, collegando il vostro smartphone ad iTunes, Nelle impostazioni del telefono sul percorso Generale –> About e per finire anche nella scocca sotto la batteria.
Come verificare IMEI iPhone
Bene, ora che hai trovato il codice del tuo iPhone, devi solo verificare IMEI iPhone utilizzando uno degli strumenti che ti sto per elencare. Vediamo subito come fare:
Procedimento:
1) Verifica della garanzia Apple
Per verificare la data di acquisto e lo stato della garanzia, basterà inserire il serial number del telefono per vedere se è tutto ok.
2) Blocco attivazione con iCloud
Grazie a questo metodo potrete verificare tramite l’IMEI, se lo smartphone che avete tra le mani è un dispositivo che è stato rubato e bloccato tramite l’app “Trova il mio iPhone“.
3) iPhone, iPad e Mac Rubati
Sito internet sempre aggiornato con database si seriali relativi a dispositivi che sono stati rubati. Sfruttatelo per verificare se il telefono che state per acquistare, o quello che già avete, è stato rubato.
Invece, per scoprire se il vostro smartphone è “factory unlocked”, cioè senza brand, potete utilizzare il sito iPhoneIMEI.info.
Tanta gente non conoscendo questi metodi soprattutto quello per verificare IMEI iPhone, ha avuto delle brutte sorprese.. come si dice, meglio prevenire che curare
Potrebbero anche interessarti:
mi piace
MI PIACE
Mi piace