Calo follower Instagram: Come mai?

Calo follower Instagram: Come mai?

Qualche giorno fa vi siete svegliati ed avete notato un calo follower Instagram sul vostro profilo? Se vi siete resi conto che le persone che vi seguono sono diminuite significativamente, vi starete sicuramente chiedendo il perché.

In questo articolo voglio spiegarvi come mai Instagram vi ha abbassato il numero di follower, indicandovi quali sono le cause che inducono Instagram a tale operazione e come poter rimediare.

Calo follower Instagram: Come mai?

calo follower instagram

I motivi per la quale avete avuto un calo follower Instagram possono essere diversi, a partire da un bug, dall’algoritmo di Instagram che ha rilevato follower fake sul vostro profilo, ai contenuti pubblicati in modo scorretto e che hanno contribuito all’aumento dei follower.

•Siete seguiti da account fake

Se il vostro profilo Instagram pullula di follower fake, l’algoritmo del social network ha tutto il diritto di rimuoverli. Sia che voi siate all’oscuro di ciò, ma sopratutto se tempo fa avete aumentato i vostri follower comprandoli per qualche euro.

È chiaro che se il vostro account Instagram ha 100 follower e tutto d’un tratto di ritrovate con 0 follower è molto strano e ce qualcosa che non va, ma se siete Influencer o avete un profilo con migliaia e migliaia di follower è più normale che ciò possa accadere.

Sappiate che comunque potete sempre contattare il supporto tecnico di Instagram per avere informazioni più dettagliate sull’accaduto.

•Ci sono dei bug su Instagram

Succede molto raramente, ma può capitare che durante lo sviluppo del social network qualcosa vada storto, comportando appunto un calo follower Instagram a tanti utenti.

Il consiglio è quello di andare sulla pagina ufficiale di Instagram utilizzando social network come Facebook, Twitter o cercando su Google, per vedere se ci sono notizie riguardo a malfunzionamenti o bug segnalati.

•Avete eseguito azioni scorrette

Ci sono delle azioni considerate scorrette dal social network, quindi se per esempio avete seguito troppe persone durante una giornata (superando il limite massimo che è di 60 like orari, 60 commenti orari e 60 follow orari), vi verrà dato uno shadowban ovvero un blocco temporaneo per quella determinata azione.

Può quindi succedere anche che Instagram impedisca agli altri utenti di seguirvi o non metta più in evidenza i vostri post agli altri. Ovviamente in questo caso c’è poco da fare, verrete avvisati da un popup nell’app che vi elencherà il motivo del blocco e quando dovrebbe terminare.

Se a causa di un ban state perdendo follower o vedete altre problematiche senza aver fatto nulla di scorretto, l’unica cosa da fare è segnalare il problema al supporto di Instagram, perché se ve lo state chiedendo non esiste un numero di telefono di Instagram, ma tutto viene risolto tramite segnalazioni dall’app.

Conclusioni

Se quindi avete avuto un calo follower Instagram, giustificato o non, non potrete fare nulla per recuperarli se non continuando a interagire con la community, avere un profilo di qualità postando contenuti interessanti e soprattutto non comprando follower fake che non solo non servono a niente perché tanto vengono poi tolti, ma ammazzano il concetto stesso di social network.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *