Creare stanza su Facebook, ora è possibile

Creare stanza su Facebook, ora è possibile

Da qualche tempo a questa parte, l’ azienda americana ha dato la possibilità ai propri utenti di creare stanza su Facebook. In che cosa consiste? In poche parole, Facebook ha deciso di dare la possibilità agli utenti del social network di partecipare a delle conferenze, visibili solo ai propri amici o a utenti invitati. Pensi che sia una cosa così complicata? No, non lo è.

Creare stanza su Facebook

Innanzitutto devi effettuare l’ accesso nel tuo account Facebook. Lo puoi fare sia da un PC che dal tuo smartphone. Appena entrato in Facebook, potrai vedere che, sotto alla scritta ” A cosa stai pensando “, a destra hai il pulsante ” Stanza “

Clicca su quel tasto e ti si aprirà una pagina nella quale potrai svolgere delle attività. Sotto alla scritta ” Chiacchierata “ hai un link che puoi copiare ed inviare ai tuoi amici per farli partecipare alla conversazione. In questa pagina hai altre 3 attività da svolgere per creare stanza su Facebook.

creare stanza su facebook

Attività della stanza

In questa schermata puoi decidere l’ argomento che verrà trattato nella stanza. Puoi scegliere tra i molti già esistenti, oppure puoi crearne uno nuovo.

creare stanza su facebook

Chi può trovare la stanza o accedere?

Qui puoi decidere a chi rendere visibile la tua stanza. Puoi selezionare ” Amici “ ( in questo caso la stanza sarà visibile a tutti i tuoi amici di Facebook e Messenger ), oppure ” Invita persone specifiche “ ( premendo qui puoi scegliere le persone da invitare all’ interno della tua lista di amicizie di Facebook ).

creare stanza su facebook

Ora di inizio

In questa schermata Puoi scegliere il giorno e l’ ora di inizio della conferenza. Una volta impostata data e ora devi cliccare semplicemente su ” Salva “

ora meeting facebook

La tua stanza su Facebook è creata, ora non ti resta altro che invitare tutte le persone che vuoi far partecipare alla conferenza o attraverso il link personale della stanza, oppure attraverso l’ impostazione ” Chi può vedere la stanza o accedere ? “ ).

Video Guida:

 

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Come hackerare Facebook in modo legale

Font Facebook: Come modificarlo

Privacy Facebook: evitare di far cedere i vostri dati ad app e società esterne

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *