Le Migliori Estensioni Google Chrome

Le Migliori Estensioni Google Chrome

Google Chrome è il browser web più utilizzato dagli internauti. Circa il 50% di chi naviga su internet infatti, lo fa utilizzando il browser creato nel settembre del 2008 da mamma Google. Merito della solidità del browser e della velocità del motore di rendering nel caricare e mostrare le pagine cercate. Parte del merito però, è da attribuire alle tante estensioni presenti nel Chrome Web Store, che permettono di espanderne le funzionalità (attenzione però che ci sono anche estensioni pericolose).

Esistono decine di migliaia di estensioni per Chrome e permettono di dare risposta a necessità di vario genere: dall’estensione per effettuare gli screenshot delle pagine web a quella per salvare le password, passando per l’estensione che visualizza lo storico dei prezzi dei prodotti online al panic button, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Le migliori estensioni Google Chrome

migliori estensioni google chrome

 

Allow Copy: Come suggerisce il nome stesso, permette di copiare i testi nei siti web in cui è presente un javascript anti copia, il quale impedisce, di copiare una porzione di testo. L’estensione è molto intuitiva da utilizzare, basta installarla e cliccare sull’icona per abilitare la copia.  La procedura va fatta per ogni utilizzo.

Right to Copy:Svolge la stessa funzione di Allow Copy, con la differenza che su alcuni siti Allow Copy non funziona e viceversa per Right to Copy, è bene dunque averle entrambe.

FVD Downloader: Grazie a questa comoda estensione, potete scaricare video o audio dai siti web che contengono elementi multimediali. Ad esempio, se vi recate su Facebook o in siti dove è possibile vedere contenuti gratis in streaming, grazie a FVD, potete scaricarli!

Una volta che vi siete recati sul sito interessato, cliccate sul pulsante per la riproduzione del video, presente nel player del sito,e poi sull’icona dell’estensione, infine sul pulsante Downloade riferito al video che volete scaricare.

Checker Plus for Gmail: Ottima estensione per gestire una o più caselle di posta elettronica in qualsiasi momento, senza il bisogno di aprire Gmail. Potete non solo leggere le nuove email in arrivo, ma anche rispondere a quelle ricevute, comodo no?

Cattura uno screenshot: Grazie a questa estensione, potete catturare uno screenshot del sito visitato, utile sopratutto per scaricare immagini protette. Una volta cliccata sull’icona, si aprirà una nuova scheda, da dove potrete selezionare la porzione di pagina da catturare, con la possibilità di stampare la foto, condividerla, salvarla in locale o sul cloud e modificarla.

Adblock: Grazie a questa estensione, potrete bloccare la pubblicità presente in rete, sia nei blog che su Youtube. Naturalmente per rispetto nei confronti dei creatori di contenuti, invitiamo a bloccare le pubblicità in maniera moderata e solo se crea realmente fastidio alla lettura. Una volta installata, non dovrete fare nulla, in quanto l’estensione bloccherà automaticamente tutte le pubblicità, nel caso in cui vogliate decidere quali bloccare, mettere in pausa l’estensione o altro, vi basterà cliccare con il sinistro del mouse sull’icona e poi sulle apposite opzioni.

Betternet Unlimited Free VPN Proxy: In Italia, molti siti vengono oscurati, grazie a questa estensione potete visitarli. L’estensione sfrutta un proxy con sede in America o altri paesi, per bypassare i blocchi emessi dal vostro Internet Service Provider. Cliccate sull’estensione, indicate il paese e poi cliccate su Connect.

Tags for Youtube: I tag sono molto importanti quando si carica un video su Youtube, se non sapete quali utilizzare, potete sempre spiare quelli altrui. Come? Con questa gratuita estensione. Una volta abilitata, aprite il video interessato per vedere tutti i tags utilizzati.

Auto Refresh Blocker: Con questa estensione, potete sbloccare l’auto aggiornamento delle pagine. Una volta installata ed abilitata, il gioco è fatto.

Change the Wallpaper: Come suggerisce il nome stesso, con questa estensione potete cambiare sfondo su “WhatsApp Web“, sia per il background che per la chat. Una volta aperto il messenger via Web, cliccate sull’estensione e poi su Upload per caricare i due sfondi da utilizzare.

Save Images as Type: Come ultima ma di certo non meno importante estensione, vi presentiamo Save Images as Type, con la quale potete salvare sul PC immagini prese dal web in formato JPG, PNG e Webp, utile sopratutto quando le foto salvate normalmente, vengono scaricate in Webp.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *